OROBIE CUP 2016: TRESOLDI 1°, RADAELLI 2°, RAMA & BAGGI 3°… UN QUARTETTO DA VERI CAMPIONI

Ottimi risultati per Eloise Ulderica, Elvira, Riccardo e Fabrizio nella mountain bike; da ricordare anche Luca Cattaneo, Andrea Veronelli e Luca Benvenuti, su strada (cronoscalata), nella Mandello - Cainallo e nella Galbiate - Monte Barro (eremo). 

 

Riccardo Rama


Palazzago (Bergamo) - Domenica 19 giugno 2016 è andato in scena ("race" di XCO - cross country) il settimo trofeo "Luigi Malvestiti" alla memoria, organizzato da Omar Malvestiti e in collaborazione con 2R Bike Store e l'Oratorio Pio X di Palazzago, valevole anche come nona prova del circuito "Orobie Cup 2016". Il tracciato - come lo hanno definito gli organizzatori - è sì tecnico ... ma al punto giusto, nulla di "eroico"; insomma una bella gara, con le giuste dosi di tutti gli ingredienti salite, single - track, discese ... con il divertimento assicurato! Ebbene, anche in questa occasione, i nostri colori hanno brillato ed alla grande! La nostra - veramente inossidabile - Eloise Ulderica ha vinto ancora (oramai non si contano più i podi ed i primi posti ... insomma una stagione da incorniciare), lasciando alle sue spalle (ad oltre dieci minuti) le due atlete del Pavan Free Bike e cioè Monica Maltese (seconda) e Paola Bonacina (terza). A livello maschile, invece, hanno "calcato" il gradino più basso del podio Riccardo Rama (terzo) e Fabrizio Baggi (terzo), rispettivamente nella Master1 e nella Master5.

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo Lariano

 

Nembro, (Bergamo) - Domenica 19 giugno 2016, per quanto riguarda i Giovanissimi, appuntamento valevole per il circuito Orobie Cup Junior, Elvira Radaelli  sale sul secondo gradino del podio portando a termine una splendida gara.

 

Sabato 18 giugno 2016 è andata in scena la cronoscalata (dodicesima edizione - Memorial William Viola) Mandello del Lario - Cainallo - passo Agueglio (17,200 chilometri per un dislivello di quasi 1000 metri - 944 metri esattamente) - organizzazione Bike Team Mandello e patrocinio settore ciclismo dell'A.C.S.I. - (Associazione Centri Sportivi Italiani). Caratteristica di questa bella salita è lo splendido contesto paesaggistico che permette di ammirare il lago di Como ed in particolare la punta di Bellagio (il Triangolo Lariano che dà anche il nome alla nostra squadra) e soprattutto le montagne che lo circondano: da ricordare in particolare gli stupendi scorci sulla Grigna e sul Grignone. Il via dal centro di Varenna - quindi su per la Valasassina - con i tratti più impegnativi della stessa salita localizzati dopo l'attraversamento del comune di Esino Lario, con pendenze che hanno sfiorato anche il 12% (media 5,49%) nell'ultimo chilometro di gara.

 

 

I concorrenti (circa un'ottantina) hanno poi trovato anche un tratto in leggera discesa prima dell'ultimo sforzo che li ha portati allo stupendo "belvedere" del passo Agueglio (dove era posizionato il traguardo - Cainallo), collocato dopo un secondo tratto in discesa. I nostri portacolori ed in particolare due hanno concluso la dura e selettiva prova (categoria Senior1) rispettivamente in terza posizione - con 52':53.70" - (Andrea Veronelli) e quarta posizione - con 53':07,35" - (Luca Benvenuti di Mandello del Lario).

 

Invece, domenica 19 giugno 2016, in quel di Galbiate (con la cronoscalata al Monte Barro - Eremo - di 4100 metri), per il sesto "Challenger Master Lecco" - (patrocinio F.C.I.) - Memorial Renzo Gilardoni, quale 5a prova e con l'organizzazione da parte del Pedale Galbiatese, si sono presentati ai nastri di partenza più di un centinaio di concorrenti ... con il seguente esito finale per gli atleti del Triangolo Lariano: 11esimo assoluto - quarto di categoria - Luca Cattaneo (14:47,38) e 14esimo assoluto - terzo di categoria - Andrea Veronelli (15:12,60).

 

 

 

 

Altre News