Gruppo Nulli Iseo Mtb: Il racconto finale della bella avventura di Baretto e Linetti alla Bike Transalp

E' terminata sabato 23 luglio la "Bike Transalp", la corsa di mountain bike che, in sette tappe, attraversa le Alpi, lungo un percorso di 600 chilometri, a 20.000 metri di dislivello: Germania, Austria, Svizzera e Italia sono gli stati toccati dalla manifestazione.

 

La competizione, strutturata come una maratona, si è conclusa a Arco e ha visto protagonisti due giovani ciclisti provenienti dal Gruppo Nulli Iseo Mtb: Igor Baretto e Simone Linetti.

 

 

I due ragazzi di sono contraddistinti durante tutto il periodo della gara, ottenendo ottimi risultati fin dalla prima tappa, con la conquista della maglia da leader Enduro Challenge da parte di Baretto e il terzo posto come under 23 per Linetti, chiudendo poi la giornata in 21^ posizione. Risultato migliorato durante le tappe successive, spaziando dal ventesimo posto, passando per il diciassettesimo, fino ad arrivare al sedicesimo.

 

I due ragazzi del Gruppo Nulli Iseo MTB sono quindi riusciti ad entrare nella top twenty dei partecipanti, chiudendo la competizione in diciassettesima posizione, oltre ad aver ottenuto la maglia dell'enduro Challenge e un terzo posto della categoria under 23. Dunque la formazione bianco-verde è stata protagonista della Bike Transalp-edizione 2016: un'avventura che ha comportato gioia e fatica, ma che ha dimostrato appieno l'amore per uno sport, il ciclismo, che fa battere il cuore e provare forti emozioni. Una disciplina che è anche una passione, un amore per il verde: affrontare la strada, con le sue salite e le sue discese, mettendo a dura prova il proprio fisico.

 

 

In fondo la bicicletta è la metafora ... della vita: si cade e ci si rialza. E si continua a sfrecciare verso l'orizzonte, da cui trarre forza e coraggio.

 

Ringraziamo quindi i nostri due ateli che si sono dimostrati pienamente all'altezza della competizione, portando a casa un ottimo risultato. Si ringrazia tutti i nostri sponsor che hanno permesso di partecipare alla manifestazione di livello Mondiale.

 

 

Altre News