Il Gruppo Nulli Iseo è pronto all'avventura della Trans Alp con la coppia Baretto - Linetti

Simone Linetti - Igor BarettoMentre il Lago d'Iseo con il suo Floating Piers, dell'artista Christo, si trova al centro dell'attenzione mondiale per quest'opera che è un mix tra arte e spettacolo, proprio dalle rive del Sebino è in partenza una squadra di bikers pronta ad affrontare una grande sfida, quella della Bike TransAlp.

 

Il 36enne elite valtellinese Igor Baretto e lo juniores 19enne di Palazzolo sull'Oglio Simone Linetti in questi giorni stanno rifinendo gli ultimi dettagli della preparazione, in vista del trasferimento in Tirolo, dal momento che la TransAlp, partirà da Imst, domenica 17 luglio. Il martedì entrerà in Italia a Livigno e il giorno successivo farà tappa a Bormio e il giorno successivo da lì porterà i corridori in Trentino. 

 

Sono proprio questi i territori che ben conosce Igor Baretto, bikers storico del movimento italiano, che dopo aver militato per tanti anni con la Scott, quest'anno ha deciso di correre senza lo stress del risultato, tesserandosi con il Gruppo Nulli Iseo Mtb, la squadra iseana che si riconosce per la maglia bianco - verde.

 

Se Igor è ben conosciuto, Simone è ancora da scoprire anche se per la verità i partecipanti al Trentino Mtb, il suo nome lo hanno già sentito visto che ora è addirittura secondo nella classifica Open dietro al cileno Franco Nicolas Adao Alvarez.

 

"La bici è la mia passione",con queste parole si presenta Linetti che ha iniziato la sua avventura in mtb inizia 5 anni fa come allievo nel Pedale Palazzolese per poi approdare l'anno successivo nella squadra Gruppo Nulli Iseo Mtb, la squadra gestita da Cesare Calefato, che punta tantissimo sull'attività giovanile. Simone: "Quest'anno ancora più carico di prima e con un pò più di esperienza nel mio bagaglio personale mi è stato chiesto da il mio nuovo compagno di squadra, Igor Baretto, se volevo cimentarmi in una delle gare a coppie più dure del mondo la Bike Transalp. Che dire? Ho preso al volo questa occasione, ed eccoci qua a meno di un mese pronti per partire per un'avventura indimenticabile".

 

Baretto e Linetti dovranno restare in sella per 7 giorni, passando per le Alpi di Austria, Svizzera ed Italia e concluderanno la loro avventura il 23 luglio a Arco di Trento.

 

ECCO IL PERCORSO DELLA TRANSALP 2016

 

Altre News