Il team Trek Selle San Marco chiude col botto alla Cape Epic, Ferraro-Rabensteiner sfiorano il successo di tappa

Chiusura della Cape Epic in grande stile per il Team Trek-Selle San Marco. Nella frazione conclusiva della massacrante corsa a tappe per coppie, eccellente secondo posto per Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner, giunti a soli 17 secondi dai vincitori Van der Heijden-Frischknecht. "Oggi stavamo bene entrambi - è il commento di un raggiante Ferraro -. Abbiamo tenuto da subito un ritmo altissimo e siamo rimasti in sole sette coppie a guidare la corsa. Ai meno dieci abbiamo provato ad allungare in salita ma Schurter ha chiuso. Così c'è stata un'ulteriore scrematura, siamo rimasti in tre coppie con gli Scott e in vista dell'arrivo il duo più giovane ci ha relegato al secondo posto. Ma con tutto quello che abbiamo passato va bene anche così".

 


Ferraro e Rabensteiner completano la loro fatica al 24° posto della classifica generale, staccati di 3h 19'09" dai vincitori Schurter-Stirnemann. L'esperienza 2017 alla Cape Epic si conclude per la squadra neroaranciofluo con due podi (oltre a questo il terzo posto di Samuele Porro e Alexey Medvedev nel prologo), una quarta e una quinta piazza di Ferraro-Rabensteiner nelle tappe di ieri e venerdì.
Un bilancio generale comunque positivo, nonostante i guai fisici (un virus gastrointestinale che ha colpito tutti gli atleti all'indomani del prologo e l'infortunio che ha costretto Porro al ritiro anticipato) che hanno penalizzato il rendimento del team. I risultati ottenuti rafforzano comunque la convinzione che un piazzamento tra i top 5 era alla portata degli atleti neroaranciofluo. Forte di questi valori il Team Trek-Selle San Marco ci riproverà il prossimo anno, con rinnovato entusiasmo.

Altre News