Rivincita del Team Trek-Selle San Marco alla Cape Epic, Ferraro-Rabensteiner ai piedi del podio

Sognavano la rivincita sul destino avverso dei giorni scorsi in casa Team Trek-Selle San Marco e il riscatto è finalmente arrivato. Nella quinta tappa della Cape Epic, 84 km e 2.100 mt. di dislivello distribuiti tra i pendii arcigni della Oak Valley, Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner hanno concluso la prova al quarto posto, a 3'44" dai nuovi leader della classifica generale, Schurter e Stirnemann.

 


Neroaranciofluo in giornata di grazia, tanto da rimanere nella scia dei battistrada sino al secondo rifornimento d'acqua e poi trovare le energie per superare nella volata finale un campione affermato quale è Paez. "Finalmente una gioia" è stato il commento di Ferraro all'arrivo, mentre Rabensteiner lo complimentava: "Oggi Damiano aveva una gran gamba, io ho visto tanti biker in seria difficoltà, così ho tenuto duro e cercato di imporre un ritmo veloce. Siamo soddisfatti". Ancora Ferraro qualche istante più tardi: "Oggi è andato davvero tutto bene, eravamo pieni di energie. Magari non ancora al 100%, però abbiamo portato a casa un gran bel risultato".


Al traguardo anche Alexey Medvedev, che fuori classifica sta ormai prendendo la seconda parte della Cape Epic come un utile allenamento in vista dei prossimi impegni agonistici. Nell'assoluta il team B è risalito al 33° posto, a 3h 08'54". Alle 21.30 su Bike Channel, canale 214 del bouquet di Sky, rivediamo la sintesi della frazione odierna.

 


Domani tappa regina della durissima competizione sudafricana, nuovamente con partenza e arrivo a Elgin: i chilometri sono 103, 2750 invece l'ascesa complessiva, con il temuto Groenlandberg da affrontare già dopo circa un'ora di corsa.

Altre News