STUPEFACENTE DEBUTTO STAGIONALE DEL TEAM TREK-SELLE SAN MARCO

I neroaranciofluo stanno dominando l’Andalucia Bike Race: vittoria nella crono, leadership nella generale e nella seconda tappa conquistato tutto il podio!

La nuova stagione agonistica del Team Trek - Selle San Marco è iniziata così come era finita, all'insegna di podi e successi.
 
I neroaranciofluo, infatti, stanno dominando in Spagna l'Andalucia Bike Race, gara internazionale a tappe (dal 26 febbraio al 3 marzo) a cui il team ha deciso di partecipare come preparazione in vista di uno degli obiettivi dell'anno, quale la Cape Epic. Evidentemente non un semplice allenamento, visto che in due giorni di gara, il Team Trek-Selle San Marco ha ottenuto due successi di tappa ed è in testa alla classifica generale.

 


 
Nella crono d'apertura di domenica a Villafranca di Cordoba, ad imporsi è stato Alexey Medvedev, davanti al compagno di squadra Samuele Porro. Il russo ha conquistato così anche la prima maglia di leader della corsa. Leadership confermata anche dopo la seconda tappa (marathon di 80 km), dove addirittura tutto il podio è stato occupato dai neroaranciofluo.

 

I tre atleti del forte team italiano, arrivano insieme al traguardo di Cordoba, con Fabian Rabensteiner primo a tagliare il traguardo davanti a Porro e Medvedev, in 3h 02m 07s.

 

Il racconto del vincitore: "Nonostante domenica avessi patito un po' il ritmo gara, avevo potuto constare comunque di avere già una buona velocità e questo mi ha dato fiducia in vista della seconda tappa, dove fin dall'inizio mi sono sentito molto bene. Sono sempre rimasto nei primi dieci, consapevole che la gara si sarebbe decisa negli ultimi 15 km. Nel tratto corto da percorrere a piedi, siamo riusciti ad avvantaggiarci io e Ferreira. Poco dietro di noi c'era Alexey che ha chiuso subito il gap e ai meno 10 ci attendeva una lunga discesa di 5 km. Alle nostre spalle, Samuele con Valero. A causa di una foratura di Ferreira, siamo rimasti soli io e Medvedev, con Porro che stava rientrando e quindi lo abbiamo atteso, per goderci la tripletta all'arrivo".
 
In gara all'Andalucia Bike Race anche Damiano Ferraro, che sta scaldando i motori per il Sudafrica. Dopo il sesto tempo nella cronometro, nella seconda tappa si è piazzato a circa tre minuti dai compagni di squadra, condividendo con orgoglio il brillante inizio del Team Trek - Selle San Marco.

Altre News