TREK SELLE SAN MARCO PROTAGONISTA ASSOLUTO AL BRASIL RIDE

Doppio podio nel Prologo. Medvedev-Rabensteiner, secondi nella seconda tappa, mantengono la leadership e nella terza tappa è di nuovo vittoria!

Vicenza, 18 ottobre 2016 - Partenza sprint per il Team Trek-Selle San Marco alla Brasil Ride. Le due coppie neroaranciofluo si sono piazzate, infatti, ai primi due posti nel Prologo della più importante corsa a tappe sudamericana, che si è tenuto domenica 16 ottobre a Arraial d'Ajuda nella regione di Bahia e Minais Gerais.

Nella frazione d'apertura di 21,1 km e 318 m di dislivello, Alexey Medvedev con Fabian Rabensteiner componenti del Team B si sono imposti proprio davanti ai compagni del Team A Samuele Porro Damiano Ferraro. Un doppio podio che vale anche i primi due posti della classifica generale.


A caratterizzare la 7^ edizione della Brasil Ride, oltre alla spettacolarità dei paesaggi e ai percorsi impegnativi, è anche il gran caldo con temperature oltre 40 gradi, che purtroppo nella seconda giornata di corsa ha messo fuori gioco Ferraro. Dopo una violenta caduta, Damiano riesce comunque a risalire in bici, ma dopo pochi km perde conoscenza e viene trasportato d'urgenza al centro medico, dove gli viene diagnosticato un colpo di calore. Passato lo spavento, resta il rammarico per non poter vedere in azione entrambe le coppie e togliersi tante altre soddisfazioni da qui al termine dell'evento. 

 

A portare un sorriso ci pensa l'altra coppia, con Medvedev e Rabensteiner grandi protagonisti anche nella durissima tappa di 128 km e 2225 m di dislivello, che ha portato la carovana da Arraial d'Ajuda a Guaratinga. Con indosso la maglia di leader della classifica generale, i nostri due biker si sono ben difesi, restando sempre tra le coppie all'attacco e riuscendo a chiudere al secondo posto a circa un minuto dai vincitori Ferreira e Paulissen.

 

Brasil Ride

Grazie a questo risultato, mantengono anche la leadership in vista della terza tappa Guaratinga - Guaratinga (63,5 km e 1.587 di dislivello), dove di nuovo saranno autori di una grande performance. Dopo il Prologo Alexey Medvedev e Fabian Rabensteiner regalanoun altro successo al Team Trek-Selle San Marco nella Brasil Ride, conquistando la terza giornata di corsa e rafforzando il primo posto nella classifica generale, dove sono leader fin dal primo giorno.
 
I nostri due biker hanno dominato la frazione, giungendo al traguardo dopo 4h30min33sec con un buon margine di vantaggio rispetto agli avversari Geismayer/Kab (4h32min11sec) e Ferreira/Paulissen (4h35min37). 

Altre News