TREK SELLE SAN MARCO: IN 3 NELLA TOP TEN ALLA ROC MARATHON

Porro 4° e Ferraro 8° Rabensteiner rallentato da forature, Medvedev ritirato per problemi fisici

Vicenza - Un'altra grande prestazione da protagonisti per il Team Trek-Selle San Marco in gara oggi nella Marathon della Roc d'Azur, dove si registrano due piazzamenti nella top ten ottenuti da Samuele Porro (4°) e Damiano Ferraro (8°).

Proprio il biker comasco, vincitore uscente della prova regina della kermesse francese, ha animato la corsa andando all'attacco al km 25 con Julien Trarieux, che poi conquisterà in solitaria questa edizione. Il ritmo molto elevato dettato dal francese costringe Porro a staccarsi, ma è bravo a resistere da solo al suo inseguimento fino ai due km, quando si vede riprendere e superare dagli avversari rientranti. Il biker neroaranciofluo terminerà così ai piedi del podio, occupato dall'ex Campione del Mondo Lakata e Gesmayr. 

 

 

Tra i migliori dieci della durissima marathon della Roc d'Azur (82 km e 2260 metri di dislivello attraverso il massif des maures) anche Damiano Ferraro che si piazza all'ottavo posto. Sfortunati invece gli altri biker del Team Trek-Selle San Marco: la prova di Fabian Rabensteiner  è stata, infatti, compromessa da una doppia foratura nell'arco di pochi km, mentre si trovava nel secondo gruppo di inseguitori che poco dopo è rientrato sui primi. Alexey Medvedev è stato invece costretto al ritiro per problemi fisici.

Prossimo e conclusivo impegno della stagione per il Team Trek-Selle San Marco sarà la Brasil Ride (15-22 ottobre).  Al via della corsa a tappe brasiliana le coppie Porro-Medvedev e Ferraro-Rabensteiner, che dopo l'entusiasmante esperienza della Cape Epic, sono pronti a provare a ripetersi anche in questo evento.  

Altre News