TRIS DI RABENSTEINER ALLA GF D’AUTUNNO PORRO QUINTO ALLA GIMONDI BIKE

Un'altra bella e significativa vittoria per il Team Trek-Selle San Marco. Ad arricchire il palmares di una stagione di grandi successi ci ha pensato oggi Fabian Rabensteiner in trionfo alla Granfondo D'Autunno.

Una competizione che evidentemente esalta il biker altoatesino vincitore a Parona di Valpolicella (Vr) per la terza volta in carriera e in tutte e tre le edizioni a cui ha partecipato: "Esatto, terza volta in quattro anni. Sono davvero felice. Oggi ho capito fin da subito che potevo fare bene. Quindi dapprima ho controllato la situazione, poi sulla terza salita ho provato ad aumentare il ritmo, staccando così gli avversari e rimanendo in testa da solo. Senza prendere rischi, sono riuscito a giungere per primo al traguardo con un buon vantaggio su Dal Grande e Pavarin".

 



Con la vittoria di Rabensteiner, il Team Trek-Selle San Marco si aggiudica quindi per il secondo anno consecutivo la GF D'Autunno, dove piazza anche un altro biker neroaranciofluo nella top ten. Sul percorso adatto a lui (39 km e 1300 metri di dislivello, simile a un lungo cross-country), Mattia Faglia trova chiude, infatti, al sesto posto con un tempo molto buono, a circa due minuti e mezzo dal suo compagno di squadra. 

 

Il Team Trek-Selle San Marco era presente anche a alla GimondiBike con Samuele Porro, vincitore nel 2015. Questa volta, il biker comasco pur lottando sempre nelle prime posizioni, si deve accontentare del quinto posto, a circa un minuto dal vincitore Tempier, non avendo purtroppo trovato collaborazione nel chiudere il vuoto fatto dal francese e Casagrande (secondo).  

Altre News