Team Trek Selle San Marco: Alexey Medvedev concede il bis alla Val di Sole Marathon

Grande prestazione dei biker del Team Trek-Selle San Marcoche in questo week-end si sono distinti nelle rispettive competizioni a cui hanno partecipato. Alla VAL DI SOLE MARATHON in cui erano schierati quattro atleti, i colori neroaranciofluo hanno dominato con più di un motivo per festeggiare.

Sul podio di Malè (TN) sono saliti in due: il vincitore Alexey Medvedev e sul terzo gradinoDamiano Ferraro. Al mig russo, che indossava la maglia di leader del circuito Trek Zerowind, riesce il bis consecutivo in questa gara che prevedeva un percorso di 61 km e 2700 metri di dislivello all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta. Medvedev è rimasto sempre in testa, prima in coppia con Longo (secondo), poi in solitaria tagliando il traguardo con una trentina di secondi di vantaggio sull'avversario. Degno di nota il terzo posto di Ferraro, che alla seconda corsa dopo il rientro centra subito l'obiettivo di tornare sul podio. Un risultato che gli darà ulteriore fiducia e morale per togliersi altre soddisfazioni nel finale di stagione.

 

Val di Sole Marathon

Bene anche gli altri due biker del team presenti in Val di Sole: Fabian Rabensteiner chiude infatti quinto, mentre Mattia Faglia, a causa di problemi meccanici si deve accontentare dell'11esimo posto.

Il week-end si era aperto sabato con la partecipazione di Samuele Porro alla Nationalpark Bike-Marathon dove ha sfidato alcuni dei più forti al mondo. In Svizzera, sul massacrante percorso di 137 km e 4026 metri di dislivello in Val Engadina, l'ex Campione Italiano si stava giocando un posto sul podio, quando è stato costretto a fermarsi e aspettare che un elicottero del soccorso alpino effettuasse un intervento per portare in ospedale un ferito. Impossibile a quel punto riprendere i quattro davanti, a cui senza quello sfortunato episodio sarebbe riuscito a rimanere agganciato. Porro termina comunque con onore la sua prova, piazzandosi al quinto posto a 8'45" dal vincitore Urs Huber, che ha preceduto di pochi secondi Lakata.

Altre News