Lugagnano Off Road: Ferrari e la Filiberti partono con il botto

Lugagnano Off RoadTanta carne al fuoco per la Lugagnano off roadUn mese di febbraio decisamente intenso, per il gruppo amatoriale del sodalizio piacentino, con i biker, che tra freddo, vento, pioggia ed anche sole, hanno partecipato a numerose gare di ciclocross e mountain bike.

 

Si inizia con la gara di ciclocross in terra pavese. A Somaglia di scena il GP d'Inverno dello Csain. Inizia bene la stagione Francesco Ferrari che vince tra i Sg A con Carlo Zuccolini che sale sul terzo gradino del podio tra i Veterani 2. Settima piazza per Massimo Ghisoni (Veterani 1) con il ds Ilario Silva undicesimo tra i Gentlemen 1.


Il giorno dopo, a San Secondo (Pr), in calendario la terza prova del Gp d' Inverno con Ferrari che vince tra i master 7. Bene anche Jonathan Balestrieri e Riccardo Delledonne, rispettivamente quarto e quinto tra i master 1 (30/34).


Lugagnano Off RoadLa settimana successiva, i nostri atleti, sono stati impegnati  a Torrile (Pr) per la quarta ed ultima Prova del Gp D'Inverno Uisp. Secondo posto di Riccardo Delledonne (M1) che chiude secondo anche nel circuito off road. In questa categoria, Jonathan Balestrieri è sesto (terzo nella generale) , Massimiliano Grandi 19° M1. Argento, in gara, anche per Francesco Ferrari (M7) ma dominatore del circuito. Bene, a Torrile, anche  Luca Gerini, ottavo M2 (35/39). Concludono la loro fatica anche
Luca Macrini (25° M2) ed  Ilario Silva (37° M5)


Domenica scorsa, infine, prima uscita stagionale nelle gran fondo della Fci. Trasferta in terra ligure, per i nostri atleti, impegnati all'Andora Bike Race. Sui 38 km del tracciato Francesco Ferrari centra un successo di grande prestigio nella categoria master 7 (over 60) con Silvia Filiberti terza nella fascia amatoriale femminile. Nella top ten  Riccardo Delledonne (M1) e Luca Gerini (M2).  Bene anche Luca Macrini all'arrivo nonostante una foratura che lo ha ritardato parecchio.

 

 

Altre News