Lugagnano Off Road: Bilancio di un fantastico 2016

Ilario SilvaCala il sipario sulla stagione 2016, per il dinamico sodalizio piacentino della Lugagnano off roadUna stagione  intensa, remunerativa, dove i biker del sodalizio di Lugagnano Val D'Arda, si sono tolti  tante soddisfazioni ma soprattutto, un grande gruppo che prima di tutto crede fortemente nell'amicizia, nello spirito di gruppo, della voglia di stare insieme, divertendosi, ma anche cercando di essere protagonisti e conquistare risultati di spessore. Come quello che è successo in questa annata targata 2016.

 

Con il ds Ilario Silva tiriamo un bilancio sulla stagione: «Encomiabili! I bilanci di fine stagione hanno una loro "voce" leggendo i numeri. I nostri "parlano" in questo modo. 80  gare disputate conquistando 33 successi, 42 piazze d'onore, salendo 34 volte sul terzo gradino del podio. Decisamente qualcosa di stupendo».

 

Entriamo nei dettagli: «A livello internazionale e nazionale rimarchiamo, anzi urliamo a tutti, il terzo posto conquistato dalla nostra master woman Silvia Filiberti ai mondiali di cross country a Malè, con la biker che ha centrato anche il titolo italiano cross country a Courmayeur. Senza dimenticarci il terzo posto agli italiani staffetta (team relay) risultato ottenuto in Valle d'Aosta».

 

Un bottino davvero esaltante. Ilario Silva si sofferma sulle maglie regionali conquistate. «Abbiamo portato a casa ben tredici maglie regionali: tre nella Granfondo con Luca Cerri, Carlo Zuccolini e Francesco Ferrari. Sei nel Cross Country con Luca Cerri, Dario Giuffredi,  Riccardo Delledonne, Damiano Zucconi,  Carlo Zuccolini e Francesco Ferrari, e quattro, nella marathon con Silvia Filiberti, Massimo Ghisoni, Carlo Zuccolini e Francesco Ferrari».

Che grande soddisfazione. «Da rimarcare anche le quattro gare vinte con Luca Cerri, all'Eliminator di Gussago, le due tappe della Francigena Cup con Jonathan Balestrieri, ed il successo di  Dario Giuffredi  sempre ad una prova della Francigena Mtb.»

 

Lugagnano Off Road

 

E a propositi di gare, la Lugagnano off road, festeggia anche vittorie in alcuni circuiti. «Prima della stagione, ci riuniamo tutti quanti per stilare il programma di lavoro, convinti di poter essere competitivi in alcuni circuiti nazionali, intereggionali e regionali. In questo 2016- spiega Silva- festeggiamo la vittoria di Claudia Agnelli e Jonathan Balestrieri  nella Francigena Cup; grande stagione per  Carlo Zuccolini primo nel Master Mtb e Mtb Ahead Tour, con  Francesco Ferrari trionfatore al  GP Master.»

A livello di società, fra l'altro, la Lugagnano off road conquista il successo nella Francigena mtb. Questo grazie alla massiccia, e continua, presenza di biker alla varie prove. E parlando di continuità..

 

«Sette atleti sono stati premiati entrando nella particolare voce all finisher. Ossia- precisa il ds della Lugagnano off road- partecipando a tutte le prove in programma. Un plauso a Luigi Marchetta, protagonista alla Trans Andes Chellengers, Luca Gerini,  Jonathan Balestrieri  e Luigi Marchetta che hanno partecipato a tutte le prove dell' Mtb Ahead Tour; Claudia Agnelli, Gianluca Marenghi  e Mauro Tosini finsher alla Francigena Mtb.»

 

Recentemente abbiamo parlato anche del Palio Sociale della Lugagnano off road, manifestazione che ha avuto un grande successo con i due podi che hanno "ospitato" a parimerito Carlo Zuccolini e Francesco Ferrari, nella prova maschile (3° Paolo Bertoncini), mentre in campo femminile vittoria di  Silvia Filiberti davanti  a  Claudia Agnelli e  Clarissa Viciguerra

Per concludere. «Ricordiamo anche Massimo Bravi unico nostro atleta che gareggia su strada che ha ottenuto buoni risultati in Italia e in Europa. Un rigraziamento speciale va al nostro presidente Giovanni Tedaldi che è il nostro primo sostenitore; a tutti gli Sponsor che ci sostengono con grande passione e dedizioni.  Un grazie - conclude Ilario Silva - a coloro che lavorano con determinazione e passione all'interno della Lugagnano off road, e tutti gli atleti che con onore, passione, sacrificio, ed in qualche modo professionalità, tengono alto i colori della nostra società.»

 

 

Altre News