IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL DEBUTTA NEL PRIMO ROUND DI INTERNAZIONALI D'ITALIA SERIES

Fontana, Tempier e Teocchi inaugurano la stagione della mountain bike a Verona. Lo Junior Team in gara a Laigueglia

Per Marco Aurelio Fontana sarà la prima uscita ufficiale con il Team Bianchi Countervail. PerStephane Tempier e Chiara Teocchi sarà come se lo fosse, perché gli esordi sono sempre speciali. Inizierà sabato 4 marzo a Verona, nella prova inaugurale di Internazionali d'Italia Series, la stagione 2017 della squadra diretta - per il diciottesimo anno - da Massimo Ghirotto, che presenta al via la new entry Fontana e i due vincitori della classifica assoluta della passata edizione, Tempier e Teocchi. La gara Open Femminile, Junior Maschile e Junior Femminile partirà alle 12, la Open maschile alle 14.30.

 



FONTANA: "OTTIMISTA IN VISTA DEL DEBUTTO: NON VEDO L'ORA"


La prima prova di Internazionali d'Italia Series coinciderà con il debutto di Marco Aurelio Fontana con il Team Bianchi Countervail: "Inizia la stagione 2017 di MTB e, come i tifosi non vedono l'ora di vedermi in Celeste, anche io sono gasato e curioso di ritrovarmi sotto il gazebo Bianchi e disputare la prima gara con i miei nuovi teammates. La preparazione invernale è andata bene, penso di essere pronto per essere competitivo, vediamo per quale posizione. Di solito a inizio stagione sono sempre andato bene quindi sono fiducioso di poter fare una bella gara".

TEMPIER: "BELLA SFIDA CON VALIDI RIVALI: MI SENTO IN FORMA"


Tornato nel 2016, Stephane Tempier è pronto per vivere la sua ottava stagione con il Team Bianchi Countervail: "Sono molto contento di iniziare la nuova stagione con Bianchi, su un nuovo percorso come quello di Verona. La prima gara dell'anno coincide con la prima occasione per valutare le mie condizioni al cospetto di avversari forti come Marotte e Braidot e del mio compagno Fontana. Mi sento in forma, sono riuscito ad allenarmi bene e ho disputato una gara su strada per fare un po' di ritmo prima di Verona".  

 

TEOCCHI: "CHE VOGLIA DI GAREGGIARE CON METHANOL CV"


Grande curiosità anche per Chiara Teocchi, regina d'Europa e d'Italia nella recente stagione del ciclocross, ma anche campionessa italiana XCO Under 23 in carica: "Ho un po' staccato dopo il cross, poi sono stata a Follonica con la nazionale, svolgendo tanti allenamenti lunghi che mi sono serviti per migliorare la mia resistenza. Un'esperienza impegnativa, ma anche molto divertente: mi trovo bene con il gruppo e in particolar modo con Marco. E sono impaziente di gareggiare con la Methanol CV: è davvero fantastica, le vibrazioni vengono praticamente assorbite e la bici è molto più stabile".

 

Team Bianchi Countervail

I QUATTRO DELLO JUNIOR TEAM A LAIGUEGLIA


Prenderà il via nel 24° Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic in programma a Laigueglia(Savona) e valido come Gran Prix d'Inverno Giovanile, la stagione dello Junior Team diretto daAndrea Ferrero. In gara tutti e quattro i giovani talenti: l'allievo Simone Minotti, gli esordientiMarco Gozzi (2° anno), Fiammetta Allocca e Vadim Bodnarenko (1° anno).

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX

 

 

Fotografie: Bettini Photo / Da Re

Altre News