CHIARA TEOCCHI 13a AI MONDIALI DI CICLOCROSS

A Bieles (Lussemburgo) la regina d'Europa Under 23 è partita in testa, poi ha lottato per un posto fra le prime dieci

Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail ha chiuso al tredicesimo posto la prova delle Donne Under 23 al Campionato del Mondo di ciclocross di Bieles (Lussemburgo) sabato 28 gennaio. Su un percorso durissimo, con tratti ricoperti da neve e fango, la ventenne bergamasca equipaggiata con Zolder disc ha tagliato il traguardo in 47'18", con un ritardo di 3'31" dalla vincitrice, l'olandese Annemarie Worst.

La campionessa europea ed italiana è stata protagonista di una buona partenza, ha affrontato in testa la prima curva e per buona parte del giro inaugurale ha tenuto testa alle favorite della vigilia. Concluso al settimo posto il primo giro, Chiara ha mantenuto la posizione alla fine del secondo, prima di scivolare fuori dalla Top 10 nel terzo e chiudere nella stessa posizione ottenuta nel 2016 nella prova iridata di Heusden-Zolder.

 



TEOCCHI: "STANCA DOPO UNA STAGIONE A TUTTA: MI SERVIRA' PER IL FUTURO"


"Il Mondiale è sempre una gara a sé. Purtroppo ho pagato un po' di stanchezza dopo una stagione a tutta - il commento di Chiara Teocchi - e comunque questa gara mi servirà da insegnamento per il futuro. Ora riposo un po', poi fra un mesetto riparto con la stagione della MTB. Non vedo l'ora di salire sulla mia nuova e rivoluzionaria Methanol CV, di conoscere il mio nuovo compagno di squadra Marco Aurelio Fontana e allenarmi con lui e con Stephane Tempier". 

 

 

Photo: M. Mondini

Altre News