CHIARA TEOCCHI INSEGUE UNA MEDAGLIA AI MONDIALI DI CICLOCROSS A BIELES

Sabato 28 gennaio in Lussemburgo la campionessa italiana ed europea Under 23 del Team Bianchi Countervail vuole chiudere in bellezza la stagione

L'ora del Mondiale sta per scoccare e Chiara Teocchi è già concentrata e pronta a convogliare ogni energia verso il più importante obiettivo stagionale. Sabato 28 gennaio, alle 13, l'atleta del Team Bianchi Countervail sarà al via della gara iridata delle Donne Under 23 in programma a Bieles (Lussemburgo).

Fresca di rinnovo biennale del contratto con il Team MTB di Bianchi, la campionessa italiana ed europea non si nasconde: "Il grande appuntamento sta arrivando. Il Mondiale è l'ultima gara della stagione e io voglio concluderla nel migliore dei modi. Darò tutta me stessa per ottenere il massimo risultato. Mi sento pronta e tranquilla". Nelle cinque prove di Coppa del Mondo disputate con la sua Zolder disc, Teocchi ha potuto studiare da vicino le possibili avversari ma preferisce non fare nomi: "Ci sono cinque-sei atlete in grado di lottare per la vittoria. Credo di aver dimostrato, durante l'arco della stagione, di poter stare lì con loro. Confido di poter essere all'altezza".

 

Chiara Teocchi - ciclocross

Campionessa italiana XCO nel 2016, Chiara ha poi vissuto un'esaltante stagione nel ciclocross, vincendo in solitaria la gara femminile U23 agli Europei di Pontchateau, quindi il Memorial Berionni e Perego di Brugherio, il "Città di Gorizia" e infine la prova tricolore delle Donne U23 a Silvelle di Trebaseleghe, che le ha consegnato il titolo italiano. Teocchi ha anche preso parte a cinque prove di Coppa del MondoZevenNamurHeusden-ZolderFiuggi (dove ha chiuso ) e Hoogerheide, piazzandosi ventesima assoluta in classifica generale e terza delle Under 23. 

 

 

Foto: Michele Mondini

Altre News