CHIARA TEOCCHI IN COPPA DEL MONDO PER IL GRAN FINALE DI HOOGERHEIDE: ULTIMO TEST IN OTTICA MONDIALE

La campionessa italiana ed europea Under 23 di ciclocross sarà in gara nei Paesi Bassi il 22 gennaio

C'è l'impegnativo tracciato di Hoogerheide (Paesi Bassi) ad attendere Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail, domenica 22 gennaio. La ventenne bergamasca sarà in gara con la sua Zolder disc al Grote Prijs Adrie van der Poel, prova conclusiva della Coppa del Mondo Telenet UCI. La gara femminile Open di Hoogerheide inizierà alle 13.30.

 

Chiara Teocchi - ciclocross Fiuggi

 

Teocchi è reduce dalla sua prima Top-10 nella Coppa del Mondo di ciclocross, anche se continua a guardare in prospettiva e pensare al Mondiale. La campionessa europea e italiana Under 23 cerca infatti gli ultimi riscontri in vista della prova iridata di categoria in programma sei giorni più tardi a Bieles (Lussemburgo). "L'esperienza di quest'anno in Coppa del Mondo mi ha fatto crescere molto - racconta Chiara Teocchi - e mi ha permesso di confrontarmi più volte con le atlete che troverò al mondiale, facendomi capire quali sono le favorite".

 

La Coppa del Mondo, però, è tutt'altro che un semplice allenamento, anzi: "Sono molto soddisfatta perché, pur avendo disputato tre prove di coppa in meno, sono a ridosso della Top-20 assoluta in classifica generale e terza fra le Under 23. Ora mi godo l'ultima settimana agonistica nel ciclocross e poi, finalmente, un po' di riposo. Ma prima voglio chiudere in bellezza".

 

 

Photo: M. Mondini

Altre News