CHIARA TEOCCHI IN COPPA DEL MONDO A FIUGGI CON GRANDI MOTIVAZIONI

Reduce dal successo nella gara femminile U23 ai Campionati italiani di ciclocross, l'atleta del Team Bianchi Countervail sarà al via con Zolder disc domenica 15 gennaio

C'è un'altra giornata speciale sull'agenda di Chiara Teocchi. La ventenne bergamasca del Team Bianchi Countervail sarà al via con Zolder disc nell'ottava prova della Coppa del Mondo UCI di ciclocross in programma a Fiuggi, in Italia, domenica 15 gennaio. Reduce dalle fatiche dei Campionati italiani, dove ha bissato il successo ottenuto agli Europei fra le Donne Under 23, Teocchi punterà ad avvicinarsi alla Top-10 assoluta nella gara open femminile e a studiare le avversarie dirette in prospettiva Mondiale. Il via alle 13.30.

 

"Sarà una tappa di coppa ancor più importante: gareggiare in Italia, davanti a molti miei amici e tifosi, mi darà ulteriori motivazioni. Sinora gli impegni sono stati numerosi e faticosi e la stanchezza si fa sentire - racconta Teocchi - ma fra due settimane c'è il mio obiettivo principale, il Mondiale, e voglio dare tutto per concludere al meglio la stagione".

 

Chiara Teocchi - ciclocross

Tempo per riposare non ce ne sarà tantissimo prima di salire su una Methanol per la stagione della MTB, ma Chiara vive per la bicicletta e ha un nuovo compagno di squadra che ha già conosciuto in Nazionale: Marco Aurelio Fontana. "Non vedo l'ora che inizi la stagione della mountain bike. Sono molto contenta che Fontana abbia firmato per il nostro team - conclude la ventenne bergamasca - e credo che potrò imparare molto anche da lui".

 

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News