IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL INGAGGIA FONTANA

Il biker lombardo, bronzo olimpico a Londra 2012, correrà per la squadra MTB di Bianchi per le prossime due stagioni

Il Team Bianchi Countervail si rafforza con l'inserimento di Marco Aurelio Fontana, uno degli atleti più forti e rappresentativi nel panorama professionistico internazionale MTB e ciclocross. Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 (e quinto a Pechino 2008), vincitore di tre Campionati del Mondo nel Team Relay, oro agli Europei nella staffetta a Berna 2013, pluricampione Italiano cross country e ciclocross, il 32enne lombardo di Giussano ha firmato un accordo che lo legherà alla squadra presieduta da Felice Gimondi per due stagioni, a decorrere dal 1° febbraio 2017

Fontana è un biker forte, determinato, abituato alle grandi sfide ed in grado di adattarsi con grande capacità tecnica e mentale sia ai percorsi XC sia a quelli del ciclocross. Fontana è anche uno dei volti più noti del ciclismo off-road a livello mondiale, corridore dal forte impatto mediatico e grande conoscitore di prodotto e tecnologia. Fondamentale sarà infatti il suo supporto nello sviluppo dei modelli racing Bianchi. 

 



FONTANA: "CON METHANOL CV VERSO TRAGUARDI PRESTIGIOSI"


"Vedo in Bianchi un brand molto forte e di grande classe - spiega Fontana - dal quale sono stato sempre attratto. Nelle prossime stagioni voglio correre ai massimi livelli e il Reparto Corse Bianchi si sta attivando per darmi tutto quello che mi occorre, a partire dalla Methanol CV. So che questo nuovo modello è costruito con una innovativa tecnologia del carbonio che elimina le vibrazioni, il Countervail, e non vedo l'ora di sfruttarne a pieno le qualità di guida e controllo. La bici esteticamente mi piace molto e l'allestimento è al top: tutto questo ci aiuterà ad ottenere il meglio nelle competizione XC. Ho trovato poi la massima professionalità in tutte le persone che ho incontrato a Treviglio, a partire dal presidente Felice Gimondi, un mito". 

 

GHIROTTO: "FONTANA, VALORE AGGIUNTO"


"L'arrivo di Fontana apporta un importante valore aggiunto al nostro team, arricchendolo ulteriormente di storia - afferma Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail -e, sono certo, anche di risultati. Il suo inserimento rappresenta un'ulteriore motivazione ed ispirazione per tutta la squadra alla ricerca della massima prestazione sportiva in ogni gara alla quale parteciperemo". 

 



GIMONDI: "VALORE TECNICO E VISIBILITA' MEDIATICA"


"Marco Aurelio è un corridore forte con una personalità spiccata: credo entrambe le cose siano importanti per accrescere il valore tecnico della nostra squadra e la sua visibilità mediatica. Fontana è un ottimo comunicatore che saprà anche esaltare al meglio il valore aggiunto delle nostre Bianchi", il commento di Felice Gimondi, Presidente del Team Bianchi Countervail. 

LE BICI DEL TEAM


Fontana utilizzerà la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l'innovativa Countervail® vibration cancelling technology. Il Team Bianchi Countervail ha inoltre a disposizione il modello Methanol Full Suspension (29"), progettato per performance estreme, dotato di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all'impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC. Per le gare di ciclocross, Bianchi metterà a disposizione di Fontana il modello Zolder.  

Altre News