CHIARA TEOCCHI IN COPPA DEL MONDO PER CRESCERE ANCORA

La Under 23 del Team Bianchi Countervail affronterà l'ultima gara dell'anno solare a Heusden-Zolder (Belgio) il 26 dicembre

Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail punta a migliorarsi ancora nella settima prova della Coppa del Mondo UCI di ciclocross in programma a Heusden-Zolder (Belgio) lunedì 26 dicembre. Dopo la buona prestazione offerta a Namur, che ha trovato riscontro nel 14° posto finale, la campionessa europea U23 è stata convocata dal ct della nazionale italiana, Fausto Scotti, per prender parte alla gara Open femminile al via alle 13.30. Teocchi, vent'anni, è equipaggiata con Zolder disc.

 

Chiara Teocchi - ciclocross

Proiettata verso i Campionati italiani e il Mondiale di ciclocross, Teocchi sta cercando la migliore condizione e intanto matura esperienza al cospetto delle più forti specialiste del panorama mondiale. Di Heusden-Zolder, Chiara conserva un ricordo agrodolce: "La scorsa stagione nella prova di Coppa del Mondo mi sono piazzata tredicesima assoluta e prima fra le Under 23. Poi, però, al Mondiale sono giunta tredicesima di categoria: mi piacerebbe riscattare quella giornata-no", racconta Teocchi.

Quello di Heusden-Zolder sarà l'ultimo appuntamento dell'anno solare per l'azzurra, che riassume il 2016 in un concetto: "Maturità. Sia perché ho affrontato gli esami a scuola, sia perché ho imparato a conoscermi più profondamente - conclude - e a gestire le gare in maniera ottimale". 

 

 

Photo credits: Michele Mondini

Altre News