PRIMO SUCCESSO DA REGINA D'EUROPA PER CHIARA TEOCCHI

La bergamasca del Team Bianchi Countervail si è imposta con Zolder disc nel Memorial Berionni e Perego a Brugherio

C'è sempre una prima volta, anche per le vittorie. E quella di Chiara Teocchi con la maglia di campionessa europea Under 23 è arrivata nell'8° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 - Memorial Berionni e Perego, domenica 27 novembre a Brugherio (Monza-Brianza). La ciclista bergamasca, vent'anni il prossimo 8 dicembre, ha conquistato il successo con due secondi di vantaggio su Alessia Bulleri e nove su Sara Casasola.

 

Chiara Teocchi ciclocross Brugherio

Chiara ha confermato di avere un feeling speciale con il tracciato di Brugherio, dove si era già aggiudicato la gara juniores femminile nel 2012 e nel 2013 e quella assoluta lo scorso anno. Non è stato però facile centrare il poker, considerata la sveglia di buon'ora dopo la quinta prova di Coppa del Mondo in Germania. "E' stata una trasferta impegnativa - racconta Chiara Teocchi - stamattina la sveglia è suonata alle cinque. Fino al giro conclusivo eravamo al comando in tre, poi sono riuscita a guadagnare qualche metro di vantaggio sulle mie avversarie e a mantenerlo fino al traguardo. Sono davvero felice per questo primo successo con la maglia di campionessa europea".

Ventiquattro ore prima, sabato 26 novembre, l'atleta del Team Bianchi Countervail si era invece classificata diciannovesima nella quinta prova di Coppa del Mondo a Zeven (Germania). La campionessa europea Under 23 ha completato la gara in 46'55", staccata di 2'12" dalla vincitrice Sanne Cant. 

 

 

Photo credits Michele Mondini

Altre News