Teocchi 2a al Trofeo Banca Fideuram di ciclocross

L'atleta U23 del Team Bianchi Countervail sul podio a Cles nonostante una foratura

E' mancato solo il successo a Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) nella prima gara di ciclocross della stagione 2016-2017. La vicecampionessa italiana è giunta seconda nel Trofeo Banca Fideuram - Campionato Trentino CX disputato a Cles (Trento) domenica 16 ottobre. La under 23 bergamasca, equipaggiata con Zolder disc, è giunta al traguardo della gara - valida quale terzo round del Trofeo Triveneto - a un secondo e sette decimi dalla vincitrice, Anna Oberparleiter, precedendo di due secondi e mezzo Alessia Bulleri.

 

Chiara Teocchi - ciclocross
 
Un risultato soddisfacente per Chiara, condizionato da una foratura nel corso del quarto dei sette giri totali, quando la 19enne cresciuta nel Team Bianchi MTB conduceva con 25 secondi sulle più immediate inseguitrici. "E' stata una buona gara, purtroppo sono stata un po' sfortunata, ma tutto sommato posso essere contenta del mio debutto" ha commentato Teocchi.
 
LE BICI DEL TEAM


Chiara Teocchi gareggia con Zolder Disc, modello sviluppato per ottenere la miglior prestazione nel ciclocross, abbinando leggerezza e rigidità. Nella stagione MTB il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV (prima mountain bike al mondo creata con l'innovativa Countervail® vibration cancelling technology), Methanol 27 (27.5") e 29.1 SL (29") e la Methanol 29.1 Full Suspension. 

Altre News