Bianchi Countervail: Kerschbaumer decimo agli Europei MTB

Nella gara élite disputata a Huskvarna buona prestazione per l'azzurro, dopo il promettente avvio del francese Tempier (26°)

Gerhard Kerschbaumer (Team Bianchi Countervail) si è classificato 10° con Methanol 29.1 FS nella gara XCO élite dei Campionati Europei MTB, disputata a Huskvarna (Svezia), domenica 8 maggio. Il suo compagno di squadra Stephane Tempier ha chiuso al 26° posto.A conquistare il titolo europeo è stato Julien Absalon, davanti allo svizzero Fabian Giger e al ceco Ondrej Cink.

 

 
LA GARA
Nei primi due giri Tempier ha battagliato con Giger, alle spalle del fuggitivo Absalon. Poi è stato raggiunto da Cink e dal gruppo comprendente il compagno di squadra Kerschbaumer, autore di una efficace rimonta dopo il 12° posto al termine della tornata d'apertura. Meglio Kerschbaumer nella seconda parte della gara, durante la quale è risalito fino al settimo posto per poi chiudere decimo a 4'23".
 
JAN VASTL
Poca fortuna per Jan Vastl nella gara riservata agli Under 23: l'atleta ceco è stato costretto al ritiro nel corso del penultimo giro a causa di una caduta. In precedenza il 20enne di Sušice aveva dovuto fare i conti con una foratura e con problemi respiratori. Lo scorso 5 maggio Vastl era stato brillante quarto con la Repubblica Ceca nella gara di Team Relay.
 
LE BICI DEL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL
Anche agli Europei MTB, Bianchi ha equipaggiato il Team Bianchi Countervail con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5") e 29.1 SL (29") e la Methanol 29.1 Full Suspension (29"), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all'impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

Altre News