Lissone Mtb: 1-2-3 ad Acqui Terme

Domenica 11 dicembre nona prova del Trofeo Piemonte Lombardia ciclocross ad Acqui Terme (AL). Percorso asciutto ma impegnativo con due ripidi strappi e single track nel sottobosco caratterizzato da continue curve controcurve per arrivare nelle adiacenze del campo sportivo dove erano collocati partenza ed arrivo. Per gli ostacoli artificiali sono state utilizzate assi in legno e uno spettacolare tratto di sabbia.

 

Lissone Mtb - Acqui Terme ciclocross

 

Nella categoria G6 (12 anni) bellissima gara per Andrea Cenni al comando per oltre metà gara ma poi rallentato dalla rottura del collarino reggisella che lo ha costretto a pedalare in modo anomalo. Andrea è comunque riuscito ad ottenere il bronzo. Altra straordinaria prestazione per le ragazze Martina Recalcati e Matilde Ceriello che, una volta partite, hanno condotto da leader la loro gara per giungere sul traguardo in prima (Recalcati) e seconda (Ceriello) posizione.

 

 

Alle ore 14.30 partenza per gli Open con gli Under 23 Christian Recalcati ed Alessandro Di Santo. Di Santo detto “Dixie” è partito molto bene ma al secondo giro è stata vittima dello scollamento del tubolare e ha perso secondi preziosi per arrivare alla fine in ottava piazza. Ritirato per problemi tecnici Recalcati. Fuori dai primi cinque per poco l’amatore Fascia 1 (19-44 anni) Davide Lanzoni, sesto classificato.

Altre News