Lissone Mtb: Montanari campione di altruismo. Giovanissimi eccezionali a Ghisalba.

Domenica 28 agosto ripresa dell’attività agonistica dopo la parentesi estiva. Malè, piccolo paese alpino situato nella Val di Sole in provincia di Trento ha ospitato i bikers per la Val di Sole Bike Marathon, primo appuntamento di una serie di eventi che vedranno succedersi nell’arco di 10 giorni i Campionati del Mondo Cross County (categorie amatoriali) e i Campionati del Mondo specialità Downhill (agonisti). Val di Sole Marathon valevole per i circuiti Trek Zero Wind Offroad e Marathon Tour.

 

 

Due i tracciati predisposti: il marathon di 61 chilometri e 2.700 metri di dislivello (GPM a quota 2.147 mt. con pendenza massima 26%) e il corto di 40 chilometri con 1.500 metri di dislivello. Il migliore risultato è giunto dal Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi, quinto classificato ma il primo assoluto sul piano sportivo è stato il Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari che, solitario di categoria nella discesa finale, vista la caduta dell’atleta Elite Simone Diviggiano (Team Kuota Racing), ha deciso di fermarsi per prestare i primi soccorsi allo sventurato atleta e terminare in 13° posizione. Bravo Fabio da tutta la dirigenza lissonese. Da segnalare nei primi 10 atleti Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni).

 

Fabio Montanari Lissone Mtb

 

Attività Giovanissimi (7-12 anni) con lo la gara Cross Country Eliminator di Ghisalba (BG). Gara caratterizzata da batterie di 4 atleti su un percorso breve con alcuni ostacoli naturali dove si qualificavano alle batterie successive i primi due atleti classificati con finale unica. Nei G2 (8 anni) 5° posto di Omar Sartori e 10° di Jacopo Fornoni. G3 (9 anni) con la medaglia di bronzo di Achille Pozzi seguito in quarta piazza da Riccardo Gentile. Nei G6 (12 anni) con ben tre medaglie: l’oro per Andrea Cenni e Matilde Ceriello e l’argento per Martina Recalcati. Matilde Sottini ha terminato con la batteria precedente (8ª).

Altre News