LEONARDO PAEZ INCORNICIA LA SUA MIGLIOR STAGIONE: RECORD DI VITTORIE PER IL COLOMBIANO

Domenica, in Messico, alla Popo Bike si è conclusa la stagione agonistica di Leonardo Paez. Riconosciuto tra i migliori specialisti delle marathon, ha deciso di chiudere la stagione partecipando alla Popo Bike organizzata dall'amico Gilberto Soliman e vincendola per la quarta volta. Terzo sul podio insieme a Paez, con la maglia del team OLYMPIA - POLIMEDICAL, il colombiano Boyacense Julio Caro Silva. Una stagione, quella di Paez, da incorniciare per aver battuto il record stagionale di vittorie in tutta la sua carriera (19 vittorie assolute).

 

 

"La Popo è una gara sempre molto dura, ero da molti mesi in Italia e non ero più abituato alla quota, ma ho tenuto il mio passo è già dal 10° km ero davanti da solo. Ci tenevo a vincere qui per la quarta volta perché volevo battere il mio record personale di vittorie stagionali e volevo dedicare questa vittoria alla mia amica e presidente Loredana Manzoni per il suo compleanno - racconta Paez - Il numero 4 è stato molto presente in questa stagione, in momenti felici e anche no. Ho vinto la SellaRonda per la quarta volta e anche la PopoBike, ma nel mezzo c'è stato un quarto posto al mondiale che mi sta ancora scomodo. Chiudo la stagione molto felice e soddisfatto, ma con un sassolino della scarpa. Ora mi concedo un po' di riposo e poi inizierò la mia preparazione invernale. Nei prossimi due anni il mio obiettivo principale sarà la maglia con l'iride, tante volte ci sono andato vicino, adesso la voglio indossare".

 

"Ringrazio Leo per avermi fatto uno splendido regalo di compleanno -commenta Loredana Manzoni, team manager di OLYMPIA - POLIMEDICAL abbiamo trascorso una stagione fantastica ed ognuno ha contribuito a renderla tale: atleti, staff e tifosi. Siamo già concentrati sulla prossima stagione, che sembra lontana, ma arriverà presto ed avremo tutto ciò che serve per migliorare le nostre performance".

 

"Desidero ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto, dalla famiglia Fontana di Olympia ad altri main sponsor come CalviNetwork, ThreeFace, Gist, Kajak, ZeroFactory e CYPwheels, tutti gli atleti che quest'anno hanno vestito la nostra maglia: Leonardo Paez, Pietro Sarai, Marzio Deho, Andrea Dei Tos, Alexander Laugesen e Julio Caro Silva, al nostro staff: Emiliano Carro e Massimo Cornaro. Ma desidero anche dare il benvenuto alle new entry che ci accompagneranno nella prossima stagione è che presto saranno svelate" - ha continuato Loredana Manzoni.

 

 

Altre News