team Olympia Polimedical: Il racconto del Trionfo a La Leyenda de el Dorado

Penultimo giorno, tappa 5 de La Leyenda De El Dorado, 123km e 3800m di ascesa. Anche oggi i nostri team sono stati grandi protagonisti. Leo Paez e Diego Arias chiudono la tappa in 05:40:44 in seconda posizione assoluta con un ritardo dalla coppia formata dall'ex campione del Mondo Sauser e Montoya di solo 6 secondi. Ovviamente mantengono ancora ben salda la leadership dell'intera gara. Ottimo terzo posto di Julio Caro Silva e Wilmer Alexander Montana che chiudono la tappa odierna in 05:47:44. Anche per loro ben saldo il terzo posto nella generale.

 

 

'Con entrambi i team abbiamo amministrato nella tappa di oggi, non ne vale la pena con il vantaggio che abbiamo tentare altre azioni di attacco, dobbiamo risparmiare la gamba, vista la difficoltà di ogni tappa e confermare anche domani i distacchi sulla generale' racconta Leo Paez Campione Nazionale Colombiano XCO in carica. 'Bellissima esperienza e grandi soddisfazioni in questa gara a tappe -afferma la team manager Loredana Manzoni- desidero ringraziare chi ci ha supportato questa intensa gara a tappe: Olympia, ThreeFace, CalviNetwork, ZeroFactory, KarelSport e CYPwheels. Un plauso al nostro staff, con Emiliano Carro e Tito Paez, sempre pronto e attento alle esigenze degli atleti prima e dopo ogni tappa'.


 

La Leyenda De El Dorado termina con i nomi di Paez e Arias sull'albo d'oro. Terzi assoluti Caro e Montana. Una gara a tappe davvero leggendaria, terminata oggi nella località Antioquenia El Retiro, ma a vincere sono due Boyacensi, il nostro campione Leo Paez e Diego Arias. Il nostro team A ha percorso i 600 km durissimi di questa gara tappe e i circa 18.000m di ascesa in 21:46:11, guadagnando un vantaggio di 28 minuti sulla coppia formata dall'ex campione del mondo e campione olimpico Cristoph Sauser e il portoricano Montoya. Paez e Arias hanno vinto la classifica generale e ben 6 delle 7 tappe, un risultato a dir poco eccezionale.

 

 

Non da meno il nostro team B, composto da altri due Boyacensi, Julio Caro Silva e Wilmer Montana, soltanto una volta ai piedi del podio, hanno concluso La Leyenda De El Dorado in terza posizione assoluta in 22:47:59.

 

'Bello vincere una gara cosi dura e bello vincere in Colombia e con la maglia che ricorda la nostra regione Boyaca- commenta Leo Paez- mi sono trovato bene in coppia con Diego e sono contento del risultato nostro è di Julio e Wilmer che hanno fatto terzi. Ringrazio il mio team Olympia-Polimedical per l'opportunità di correre questa gara e per il supporto. Ringrazio mio fratello Tito e il mio fisioterapista Emiliano. Adesso un pó di riposo e poi mi preparo per il finale di stagione. La mia prossima gara è la Sila Epic il 21 agosto'

 

Altre News