L'AMABRUZZO SI TINGE DI NERO-VERDEFLUO: PAEZ STRAVINCE

Altra domenica entusiasmante per il Team Olympia Polimedical al via dell'AMABRUZZO, tappa del Marathon Tour. Un clima invernale e paesaggi stupendi a fare da cornice alla gara partita ieri dalla nota località sciistica del centro Italia, Rivisondoli.

500 gli atleti in griglia, partenza alle 9,30. Fin da subito è il portacolori Leonardo Paez, in sella ad Olympia Iron, a comandare la gara assieme al competitor colombiano Arias. A circa metà gara inizia il forcing di Paez, da lì la sua cavalcata solitaria verso il podio. Leonardo Paez arriva al centro di Rivisondoli tagliando il traguardo con un vantaggio di circa 8 minuti, completando il percorso di 83km e 2350m di ascesa in 3:53:18. Nella top five gli altri due atleti del team Olympia - Polimedical: terzo classificato il sardo Pietro Sarai e quinto il colombiano Caro Silva.

 



"Bellissimo percorso, preparato e pulito perfettamente dagli organizzatori, ai quali vanno i miei complimenti - racconta Leonardo Paez del Team Olympia - Polimedical, intervistato all'arrivo - è la mia prima volta in Abruzzo ed è proprio bello qui, spero di poter tornare anche il prossimo anno".

"Un percorso molto duro - ha commentato Pietro Sarai, Team Olympia Polimedical- ho mantenuto la terza posizione per tutta la gara, anche se accusavo un po' di stanchezza vista la stagione alle spalle. Per me questo è stato un podio tra amici con Leonardo Paez che ha stravinto, i miei ex compagni di squadra del Team e Julio Caro".

"Sono completamente soddisfatta da tutto il Team, i ragazzi sono stati molto bravi, portando in gara la grinta di chi lotta sempre - commenta Loredana Manzoni, team manager - Leonardo Paez è immenso, sempre in forma strepitosa nonostante le varie disavventure; Pietro e Julio hanno dato tutto anche in questa gara per onorare al meglio la maglia e i nostri sponsor. Ora si parte per la gara a tappe in Colombia: 7 giorni e 18.000m di dislivello poi un po' di meritato riposo per tutti in vista dell'ultima parte di stagione.È giunto al termine anche lo stage italiano di Julio Humberto Caro Silva, colombiano, grande amico di Paez, che ha dimostrato in questo mese e mezzo in Italia di essere sempre un grande atleta e di grande cuore. Julio farà parte del Team B che parteciperà in Colombia alla Leyenda De El Dorado".

Altre News