Olympia Polimedical: Super Paez alla Dolomiti SuperBike. Deho re dei 5.000!

Leo PaezSi è svolta sabato a Villabassa (BZ), la ventiduesima edizione della Dolomiti SuperBike. 5063 gli iscritti alla partenza, 119 km 3822m di dislivello. Una classica della MTB, famosa per i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti e per il percorso duro che sembra non finire mai. Il via alle 7,30 del mattino, i primi 15km di gara conducono gli atleti a Prato Piazza per poi scendere a fondovalle in località Carbonin, dove Paez si faceva già notare nel gruppetto dei primi 5 atleti.

 

Il gruppetto rimaneva invariato fino al 35mo km di gara. A partire dal 40mo km i biker affrontavano la salita che da San Candido porta al Rifugio Baranci. Qualcuno dei biker in testa cerca di sferrare l'attacco per guadagnare secondi preziosi e mettersi alla testa della corsa, ma Paez rimane tranquillo, conosce molto bene il percorso e si prepara a contrattaccare successivamente. Il percorso scende verso Sesto, poi una delle salite più selettive che porta verso Croda Rossa, da lì il nostro colombiano prende il comando della corsa staccando gli avversari che difficilmente riescono a tenere il suo passo.

 

Con la solita determinazione che lo contraddistingue e in piena tranquillità, mantenendo il proprio passo, Paez conclude la gara giungendo solo al traguardo. Alle sue spalle, attardati, gli atleti che hanno completato il podio al mondiale Marathon di Laissac, a confermare la grande condizione di forma di Paez. 'Avevo fame agonistica, vista la sfortuna del mondiale -racconta Paez - ho voluto rompere gli indugi e dimostrare le mie capacità! Dedico questa vittoria alla mia famiglia e al mio team'.

 

 

Pienamente soddisfatta anche la Presidente del Team Loredana Manzoni- 'Grande prestazione di Leo, che porta sempre alto il nome del nostro team e dei nostri sponsor, che ringrazio per il supporto costante. Oggi, presenti con noi Olympia, CYPwheels, Vittoria, Gist e Kajak. Uno speciale ringraziamento a Davide Coa e Nicolo Balzano per il prezioso contributo anche durante la gara.'

 

Buona prestazione anche per gli altri l'atleta nero-verdeFluo. 19ma piazza assoluta per Julio Humberto Caro Silva e 29mo posto per il sardo Sarai.

 

HIMALAYAN HIGHEST MTB RACE

L'Himalayan highest mtb race è una gara a tappe che si svolge in Ladakh vicino ai confini di Tibet e Pakistan, considerata una delle corse a tappe più alte al mondo. Gara di 6 tappe per circa 600km e 4 passi a oltre 5000m con una cronoscalata finale "Sky is the limit" di 53km ed arrivo ai 5602m s.l.m. del Khardungla il passo più alto del mondo.

 

'La corsa si è rilevata abbastanza impegnativa -racconta il nero-verdefluo Marzio Deho- soprattutto per i problemi dovuti all'altura, perché bisogna acclimatarsi bene. Sono arrivato in Ladakh con una buona condizione fisica per affrontare la competizione. Per ció che riguarda la mia corsa tutto bene a parte due giorni in cui ho avuto qualche problemino di febbre, ma bilancio assolutamente positivo!'
L'alfiere dell'OlympiaPolimedical ha vinto ben 4 tappe su 6 portandosi a casa la vittoria sulla classifica generale!

 

Marzio Deho Himalayan Highest Mtb Race

 

Positivi i commenti del Presidente del team Loredana Manzoni: 'Marzio ama queste competizioni particolari, queste sfide all'estremo, è un atleta che non smette mai di stupire! Lo aspettiamo in Italia per festeggiare insieme a tutto il team questo periodo particolarmente vittorioso del nostro Team!'

Altre News