OLYMPIA POLIMEDICAL: AI MONDIALI XCM PAEZ SFIORA LA VITTORIA, MA CONCLUDE 4°

Leo PaezIeri, domenica 26 giugno, è stato disputato il Campionato del mondo marathon di Mountain Bike a Laissac, in Francia, terra che per la terza volta ha fatto da sfondo all'importante gara. Un percorso che ha visto come primo gruppo di partenza quello formato dalle donne, con un tracciato di 70km e 2.350mt di dislivello, seguite dai corridori uomini che, a partire dalle ore 8:45 hanno dato il via alla gara, caratterizzata da un percorso di 90km con un dislivello altimetrico di 3.130 metri e un continuo alternarsi di sali e scendi.

Fin dai primi minuti si è distaccata dal gruppo una selezione di cinque corridori tra i quali Leonardo Paez, Team Colombia e membro del team Olympia Polimedical. Per tutta la gara il portacolori colombiano ha mantenuto il ritmo con grande concentrazione e determinazione all'interno del gruppetto dei primi 5. Purtroppo, a pochi km dall'arrivo, quando si trovava alla guida del gruppo, l'imprevisto: un guasto tecnico causa una rovinosa caduta del campione che cade procurandosi uno squarcio al ginocchio. Il guasto tecnico inibisce l'utilizzo del cambio e del freno posteriore, ma il guerriero Leonardo Paez giunge comunque al traguardo in 4^ posizione assoluta, con un solo minuto di distacco dal primo; una dimostrazione concreta del grande campione che è e una fonte di grande soddisfazione per il Team Colombia e il team Olympia-Polimedical.

"Sono molto arrabbiato - commenta Leonardo Paez - è stata un'occasione sfumata, ci tenevo a portare la mia Olympia IRON su questo podio prestigioso anche in virtù della mia buona condizione fisica. Sono stato sfortunato, ma ho ancora tanto da dimostrare".

Amareggiata anche la Presidente del Team Loredana Manzoni: "Leonardo era in ottima forma, non era dato tra i favoriti per via del percorso non molto adatto alle sue caratteristiche, ma contro ogni pronostico e le parole al vento di qualcuno, ha dimostrato con i fatti di essere in forma strepitosa. È stato per tutta la gara nelle prime posizioni e se non fosse stato per quel problema tecnico avrebbe certamente fatto podio e probabilmente ci avrebbe regalato la maglia iridata" - ha dichiarato Loredana Manzoni, aggiungendo: "Con i se e con i ma non si va lontano, quindi ora Leo recupererà rapidamente il morale e i danni fisici e sono certa continuerà a dimostrare il suo indiscusso valore".

 

Altre News