VOLCAT SPAGNA: PAEZ VINCE LA 1A TAPPA, OTTIMA PRESTAZIONE ANCHE PER SARAI E DEHO

Uno start neutrale da Igualada, quello della prima tappa odierna della Volcat di Spagna, fino al raggiungimento del fiume a Vilanova del Camì: da qui il percorso sale fino al 15° km con un percorso misto. Il primo rifornimento ufficiale a Carme, al km 22°, vede subito l'alfiere Leonardo Paez in vantaggio di circa 1min e 20 sec. su un gruppo di 20 inseguitori tra i quali Sarai e Deho.

 

Da questo punto in poi il paesaggio prosegue con numerosi sali-scendi fino al raggiungimento della seconda feeding zone a Vilanova, anche qui il primo uomo a transitare dietro la moto apripista è il colombiano Paez, seguito da un gruppetto sfoltito di 10 bikers con all'interno i due compagni di squadra Deho e Sarai. Da Vilanova si giunge all'arrivo percorrendo 15km con discese tecniche che riconducono al fiume, costeggiandolo fino al segnale di fine gara.

 

 

Leo Paez taglia il traguardo per primo con un vantaggio sul secondo di 1min 45sec. Pietro Sarai chiude con un'ottima 10^ posizione seguito da Marzio Deho, rallentato negli ultimi 7 km da un guasto meccanico.

 

"E' stato un percorso tecnico, con molti cambi di ritmo - racconta Leonardo Paez del Team Olympia-POLIMEDICAL - dopo la partenza sono rimasto qualche km con il gruppo per cercare di capire chi erano i miei avversari, dopodiché ho cercato di prendere vantaggio per imboccare il tratto di single track per primo. E' stata una tappa molto bella, la mia prima volta alla Volcat, ringrazio il mio team Olympia-POLIMEDICAL, il Team Olympia Spagna per il supporto e gli organizzatori della OCI SPORT".

 

Altre News