TEAM OLYMPIA-POLIMEDICAL: A ALASSIO 2° POSTO PER PAEZ E TOP 5 PER SARAI

Domenica di successo per il team nero-verde fluo Olympia-POLIMEDICAL. Ad Alassio, alla GF del Muretto, presenti Paez, Laugesen e Sarai, quest'ultimo in maglia azzurra della Nazionale Italiana. 700 atleti allo start in Piazza Partigiani, da subito un gruppetto di bikers si avvantaggia sulla prima salita con l'intento di imboccare tra i primi i single track successivi. Nel gruppetto anche Paez e Sarai, con un Laugesen ritardato e poi costretto al ritiro per problemi fisici.

 

 

Leonardo Paez, in sella alla sua nuova Olympia Bullet 29, non demorde e anche a seguito di una scrematura resta nel gruppetto di 3 bikers in testa alla corsa, che termina con un ottimo secondo posto a soli 13 secondi da Jhonny Cattaneo. Ottima prestazione del sardo Sarai che conclude nella top 5 onorando la maglia della nazionale azzurra.

 

"Percorso molto tecnico, tanti single track, come un cross country lungo - racconta il colombiano Paez all'arrivo - mi è piaciuto molto e sono contento del risultato; mi complimento con gli organizzatori. Adesso mi aspettano parecchi appuntamenti importanti: mercoledì parto con il Team per la Spagna dove parteciperemo ad una gara a tappe, la Volcat BTT e subito dopo volerò in Argentina dove farò del mio meglio ai campionati panamericani".

 

 

"Ringrazio la nazionale italiana per avermi convocato in questo ritiro, che  si è concluso positivamente per me, con un buon 5° posto. - commenta Pietro Sarai - Ringrazio tutto lo staff per l'impeccabile assistenza".

 

 

Contemporaneamente alla gara di Alassio, l'inossidabile Marzio Deho, ha disputato una prova dell'Orobie Cup a Costa Volpino. Una gara che è iniziata fin dai primi colpi di pedale a ritmo elevato. La prima salita ha visto una scrematura del gruppo con in testa due biker tra cui Marzio Deho, che teneva a bada il 'compagno di fuga' nonostante il tracciato troppo nervoso per le sue caratteristiche. Solo nei pressi della cava, l'avversario è riuscito ad avvantaggiarsi sull'agguerrito Deho, che taglia la linea del traguardo in seconda posizione con un distacco di circa 30 secondi dal primo.

 

Altre News