Olympia Polimedical: La nuova squadra con la "stella" Paez presentata oggi a Padova

Pianeta MTB su Facebook Filmati MTB su Youtube RSS Notizie MTB 2016 Archivio Notizie MTB 2016
OLYMPIA POLIMEDICAL: LA NUOVA SQUADRA CON LA "STELLA" PAEZ PRESENTATA OGGI A PADOVA

Piove di Sacco (PD): Questa mattina (domenica) presso la propria sede Cicli Olympia ha presentato alla stampa e agli sponsor le numerose iniziative che la coinvolgeranno nel 2016 nel mondo della competizioni off road.

 

 

La grande opportunità di vedere il colombiano Leonardo Hector Paez Leon alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in sella ad una mountain bike Olympia Iron 29'' ha catalizzato l'attenzione della società padovana che è riuscita a raggiungere un accordo strategico con il Reparto Corse Polimedical, la squadra brianzola che l'anno scorso a fine stagione era riuscita ad ingaggiare l'asso sudamericano dalla Bianchi ma anche il sardo Pietro Sarai (ex Reparto Sport Lee Cougan) ed aveva confermato il danese Alexander Laugesen che dopo un'anno di rodaggio, è certo di ben figurare in questo 2016.

 

 

Da questa unione è nata una nuova formazione, il team Cicli Olympia Polimedical. In questa nuova ed ambiziosa realtà, dallo storico gruppo di top rider del G.S. Olympia, sono arrivati Marzio Deho, l'Highlander della mountain bike italiana e il friulano Andrea Dei Tos.

 

 

Loredana Manzoni, Presidente del team: "Abbiamo biker di alto livello e tanti obiettivi da raggiungere in ambito nazionale e internazionale. Quest'anno parteciperemo a diverse gare a tappe a partire dalla Volcat (Spagna), BeMC (Belgio), Alpen Tour Trophy (Austria) e in estate la prima edizione de The Legend of El Dorado in Colombia con Leo che correrà insieme a Julio Caro."

 

 

Prosegue la Manzoni: "La prima gara ufficiale della stagione la correremo a Monteriggioni mentre per quanto riguarda Paez, prima di maggio, per gli impegni con la sua nazionale, dovrà tornare in sudamerica due volte". I suoi programmi e di conseguenza quelli del team Olympia Polimedical, sono condizionati dalle scelte che saranno fatte in Colombia in funzione Rio 2016.

 

Al termine della conferenza stampa, Marzio Deho ci ha svelato che all'inizio di marzo, ritornerà in Messico per partecipare ad un'altra marathon.

 

LE BICI

 

Quest'anno i rider del team avranno a disposizione due modelli di mountain bike con ruote da 29 pollici: la hardtail Iron e la full Bullet. Saranno montate con il gruppo SRAM XX1, guarnitura della bergamasca PMP che fornirà anche il reggisella in titanio. Attacco manubrio e piega saranno invece Ritchey della serie WCS. Le sospensioni arrivano invece dal colosso americano Fox, si tratta della forcella Fox R32 F29 Factory e dell'ammortizzatore Fox Float DPS.

 

 

Le ruote sono invece fornite da CYP Wheels, sulle saranno installati pneumatici Vittoria. Ossia le Reaxcion sulle quali saranno montati i copertoni Mezcal al graphene e in alternativa i Barzo. Restano da citare  la sella che sarà la Selle Italia SLR Team Edition Flow e il portaborracia Elite.

 

Nei prossimi giorni vi presenteremo la Iron 29'' nel dettaglio con numerose immagini e vi sveleremo alcuni dettagli, molto interessanti.


 - 
Permanent Link Pianeta Mountainbike:
Stampa articolo  RSS 
team Olympia - Polimedical 17/05/2016: Trasferta in Belgio per il campione Colombiano Leonardo Paez con un nuovo
team Olympia - Polimedical 08/05/2016: Andora Bike Mirko Celestino all'insegna del Fair Play! Leo Paez taglia il
team Olympia - Polimedical 02/05/2016: Corsa in casa oggi per il bergamasco del team Olympia Polimedical.
team Olympia - Polimedical 01/05/2016: Si è svolta oggi a Yarumal in Colombia la prova XCO che assegnava il
team Olympia - Polimedical 27/04/2016: Una giornata di pioggia e freddo intenso in quel di Spilimbergo (UD)
team Olympia - Polimedical 11/04/2016: Un'altra domenica all'insegna del successo per il team Nero-verde fluo
team Olympia - Polimedical 03/04/2016: Durante questo weekend il team Olympia Polimedical era impegnato su
team Olympia - Polimedical 29/03/2016: Ieri la MTB è tornata a Milano, dopo gli eventi del 1998 e del
team Olympia - Polimedical 27/03/2016: Dopo la terza ed ultima tappa di oggi, un percorso di 42 km ed 800m di
team Olympia - Polimedical 25/03/2016: Uno start neutrale da Igualada, quello della prima tappa odierna della
team Olympia - Polimedical 21/03/2016: Domenica di successo per il team nero-verde fluo Olympia-POLIMEDICAL. Ad
team Olympia - Polimedical 13/03/2016: Una cornice incantevole, quella del Castello di Monteriggioni, ha visto
Vedi tutte le notizie di questa categoria - Pianeta Mountain Bike
pub