ANDREA TIBERI SFIORA IL COLPACCIO ALL’INTERNAZIONALE DI MILANO

#irontibi chiude 4º, ad un soffio dal podio, ed è primo degli italiani nella seconda prova degli Internazionali d’Italia Series che si è corsa quest’oggi sul tracciato della Montagnetta di Milano. Bertolini chiude al 2º posto tra gli Under23 perdendo la maglia leader. Cucchi ancora alla ricerca del riscatto nella prova d’apertura della Junior Series mondiale.

Milano - Secondo appuntamento internazionale per gli atleti del Team NOB Selle Italiaimpegnati quest'oggi sul tracciato cittadino disegnato all'interno del polmone verde milanese del Parco Stella, a due passi dal cuore di Milano. Parterre d'eccezione, quasi fosse una prova generale di World Cup, ed altro grande risultato portato a casa da Andrea Tiberi che oggi è giunto ad un passo da quello che sarebbe stato un prestigioso terzo gradino del podio.

 

Andrea Tiberi a Milano


"Gara dura, tracciato veloce ed impegnativo ma soprattutto un livello altissimo - ha commentato Andrea dopo il traguardo - le prime fasi di gara sono state molto concitate e ci sono voluti alcuni giri prima che si delineassero le posizioni. Poi è iniziata la rimonta che da parte mia è stata solitaria e per questo ancora più difficile. C'ho creduto fino all'ultimo, tutta questione di pochi secondi, ma vedo ancora il bicchiere mezzo pieno! Quelli che saranno i diretti avversari in coppa del mondo non sono poi così distanti, io sto crescendo e questo basta per essere positivi."

 

Gioele Bertolini a Milano

Prova più difficile per il leader tra gli under 23 Gioele Bertolini impegnato a difendere la maglia conquistata con caparbietà solo una settimana fa a Verona. "Oggi è stato un bel test- ha detto Gioele - chiaro che la classifica non ci sorride, ho perso la maglia, ma sono positivo. Stiamo lavorando bene, oggi era un bel test e credo si sia fatto un altro importante passo in avanti. La stagione è solo all'inizio e vedrete,  avremo modo di divertirci!". Sul traguardo di Milano Gioele è 18º assoluto ma il 2º posto tra gli under non basta per tenere sulle spalle la maglia da leader del circuito internazionale. Buona anche la prestazione di Michele Cappelli che chiude in 69ª mentre Alessandro Barberini è 62º.

 

Matteo Cucchi UCI Junior Series

Gara sottotono per il campione italiano Junior Matteo Cucchi che dopo il ritiro di Verona ora è alla ricerca del riscatto. In quella che è stata la prova d'apertura della Junior Series mondiale, Matteo cerca di mettersi in luce sfruttando il palcoscenico internazionale ma chiude in 32ª posizione mentre Leonardo Tabarelli in 53ª.
 
Classifica assoluta Milano - #2 Internazionali d'Italia Series:

1. Florian Vogel - Focus XC 01:05:22
2. Maxime Marotte - Cannondale Factory +22"
3. Manuel Fumic - Cannondale Factory +34"
4. Andrea Tiberi - Team NOB Selle Italia +41"
5. Bartlomiej Wawak - Kross racing Team + 44"
6. Stephane Tempier - Bianchi Countervail +1:01
7. Lars Foster - BMC MTB Racing Team +1:14"
8. Anton Sintsov - JBG Professional Team +1:32"
9. Marco Aurelio Fontana - Bianchi Countervail + 1:52"
10. Nadir Colledani - Torpado Gabogas +1:52"

18. Gioele Bertolini - Team NOB Selle Italia +3:59"

 

 

Altre News