TEAM NOB SELLE ITALIA: RICCARDO CHIARINI È D’ARGENTO ALLA "BACIALLA BIKE"

Acqua e fango non fermano il biker tosco-romagnolo che al secondo appuntamento stagionale centra il primo podio assoluto.

Terontola (AR) - Dopo l'esordio un po' sfortunato di una settimana fa in terra ligure, Riccardo Chiarini ci riprova subito e nella vicina "Bacialla Bike" riesce a conquistare il secondo gradino del podio inserendosi di prepotenza tra la coppia Failli e Casagrande che ha animato la corsa.

 



"L'appuntamento dell'Andora Bike di sette giorni fa mi ha lasciato con un poì di amaro in bocca - ha commentato Riccardo - così ho subito approfittato dell'occasione vicino a casa per testare la condizione e provare a rialzare il morale." La gara si è svolta su di un tracciato di 44km con circa 1450mt di dislivello reso ancora più selettivo a causa delle piogge mattutine e del fango che ha reso insidioso anche i tratti più semplici.

 

Riccardo Chiarini - NOB Selle Italia

Riccardo è subito protagonista e fino all'ultimo metro da tutto se stesso per portare a casa il massimo risultato possibile. Failli ha un qualcosa in più ed è difficile tenergli la ruota, ma Casagrande risulta essere più in difficoltà rispetto il portacolori del Team NOB Selle Italia che sul traguardo di Terontola conquista un ottimo secondo posto lasciando intravedere già sviluppi positivi per la stagione appena iniziata: "Questo argento lo considero assolutamente come un bicchiere mezzo pieno - conclude Riccardo - oggi mi sono confrontato con atleti certamente più avanti di me con la preparazione e questo non può che farmi sorridere se penso che gli appuntamenti più importanti saranno solo tra qualche mese."

Classifica assoluta Bacialla Bike 2017:
1. Francesco Failli - Cicli Taddei 01:56:18
2. Riccardo Chiarini - Team NOB Selle Italia 01:57:18
3. Francesco Casagrande - Cicli Taddei 01:57:47
4. Michele Angeletti - Bici Adventure 02:03:47
5. Matteo Spinetti - Cicli Taddei 02:05:26
6. Lorenzo Pierpaolo - Team Cingolani 02:06:50
7. Daniele Fabbri - Noxon 02:06:52
8. Alberto Pignati - Bici Adventure 02:06:52
9. Franco Casella - Haibike 02:06:55
10. Tommasi Vanni - Cicli Taddei 02:07:01 

Altre News