INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES: #IRONTIBI È 5º TRA GLI ELITE, BERTOLINI SI PRENDE VITTORIA, MAGLIA E TITOLO UNDER23!

Alla tappa d’esordio degli Internazionali d’Italia Series 2017 Andrea Tiberi è già protagonista. Superlativo Gioele Bertolini che chiude in rimonta nella top ten open aggiudicandosi la vittoria tra gli under23 che gli vale titolo tricolore d’inverno e leadership del circuito.

Verona - Esordio positivo per il Team NOB Selle Italia nella prova d'apertura degli Internazionali d'Italia Series che questa mattina hanno calcato per la prima volta assoluta il tracciato della Verona International MTB. Andrea Tiberi, fresco di ritiro azzurro, conferma la fase crescente della condizione atletica e si fa trovare subito pronto per un ruolo da protagonista nella prima stagionale in campo internazionale ma alle sue spalle anche il compagno Gioele Bertolini non è da meno e si guadagna onori e gloria in una gara caratterizzata dal tracciato viscido e pesante oltre che particolarmente tecnico ed insidioso.

 

Andrea Tiberi a Verona


#Irontibi tiene fin dalle prime battute il gruppo di testa alternandosi nelle posizioni da podio sino alle ultime tornate quando la mancanza di ritmo ha iniziato a farsi sentire: "Sapevo di stare bene ma allo stesso tempo so che la condizione non è ancora al 100% - ha commentato Tiberi - siamo appena ad inizio stagione ed è normale, quindi nessun allarmismo, anzi! Se questo è il punto di partenza sono già molto soddisfatto!"

 

Andrea Tiberi a Verona

Andrea chiude la sua prova in 5ª posizione ad 1' e 22" di ritardo dal vincitore, ma alle sue spalle il "bullo" Gioele Bertolini si conferma già ad ottimi livelli fin dalla prima gara: "Oggi c'è stato di che divertirsi - ha detto Gioele - il percorso, già tosto anche con l'asciutto, si è completamente trasformato a causa della pioggia. Questo ha rimescolato molto le carte ed oltre alle doti di guida è stato fondamentale gestire bene lo sforzo fino all'ultima tornata."

 

Gioele Bertolini a Verona

Gioele chiude in grande rimonta la sua gara terminando sotto lo striscione d'arrivo in 9ª posizione assoluta nella gara regina, aggiudicandosi sul filo di lana la vittoria tra gli under23 che gli permette di aggiudicarsi il titolo di campione d'inverno e la momentanea leadership di categoria degli Internazionali d'Italia Series.

Chiudono rispettivamente in 53ª e 72ª posizione Michele Cappelli ed Alessandro Barberini. In mattinata gara sfortunata per il campione tricolore Junior Matteo Cucchi ed il compagno Leonardo Tabarelli entrambe costretti al ritiro per noie meccaniche.

Classifica assoluta Verona International MTB:

1. Marco Aurelio Fontana - Bianchi Countervail 01:32:32
2. Stephane Tempier - Bianchi Countervail +04"
3. Daniele Braidot - CS Carabinieri +38"
4. Michele Casagrande - Team Damil +55"
5. Andrea Tiberi - Team NOB Selle Italia +1:22
6. Luca Braidot - CS Carabinieri +1:36
7. Gerhard Kershbaumer - Torpado Gabogas +1:40
8. Maxime Marotte - Cannodale F.R. +2:22
9. Gioele Bertolini - Team NOB Selle Italia +2:55
10. Nadir Colledani - Torpado Gabogas +3:19

 

 

Altre News