IL TEAM NOB SELLE ITALIA SI PRESENTA, DOMENICA L’ESORDIO STAGIONALE

Svelati in occasione del secondo ritiro invernale i nuovi colori delle divise 2017 che sottolineano l’importante ed inedita partnership con il colosso mondiale Shimano. Presentate le nuove BMC Teamelite01 con le quali gli atleti esordiranno già domenica 19 febbraio per il primo appuntamento della stagione agonistica 2017.

Castiglione delle Stiviere (MN) - Il Team NOB Selle Italia è già pronto ai blocchi di partenza per la stagione agonistica 2017 che prenderà ufficialmente il via domenica 19 febbraio sui tracciati liguri dell'Andora Bike del neo CT azzurro Mirko Celestino. Proprio per questo motivo, nei giorni scorsi, si è tenuto il secondo ed ultimo ritiro invernale dello staff al gran completo, occasione speciale per la presentazione delle nuove divise e dei nuovi mezzi meccanici in dotazione al rinnovato reparto corse.

 

Team NOB Selle Italia

IL TEAM


10 atleti per due specialità ed una sola maglia. Il Team NOB Selle Italia scende in campo con un unico staff, professionale e altamente qualificato, con il quale supporterà le attività degli atleti che si impegneranno nelle spettacolari competizioni di cross country (XCO) e nelle massacranti gare marathon in linea (XCM) del fitto programma nazionale, internazionale e di coppa del mondo. L'olimpionico Andrea Tiberi con i campioni tricolori Gioele Bertolini e Matteo Cucchi formeranno il tridente d'attacco per l'XCO dove verranno schierati anche Michele Cappelli, Leonardo Tabarelli ed Alessandro Barberini a rinforzare le fila nelle varie categorie. Vito Buono e Riccardo Chiarini rappresenteranno invece il tandem di punta con cui il team punterà alle gare marathon, appoggiati dal giovane talento Marco Pretolani e dal veterano Omar Lombardi. 

 

Team NOB Selle Italia

 

 

Team NOB Selle Italia 2017

  • Andrea Tiberi - elite
  • Giole Bertolini - under23
  • Matteo Cucchi - junior
  • Michele Cappelli - under23
  • Leonardo Tabarelli - junior
  • Alessandro Barberini - under23
  • Vito Buono - elite
  • Riccardo Chiarini - elite
  • Marco Pretolani - elite
  • Omar Lombardi - elite

 

LE PARTNERSHIP


Il Team NOB Selle Italia si presenta per la stagione 2017 con dei nuovi colori, una nuova livrea che non a caso vuole sottolineare un'inedita partnership tra il team ed il colosso mondiale Shimano. Dopo la stretta collaborazione ed il proficuo rapporto di lavoro nato e maturato nel corso della passata stagione, per il 2017 il Team NOB Selle Italia diventa "team ufficiale Shimano" e quindi team italiano di riferimento e di sviluppo per l'azienda giapponese leader nel settore della componentistica nel settore delle biciclette.

 

"Con il Team NOB Selle Italia è nato un rapporto di lavoro che va oltre la semplice collaborazione - commenta Marco Cittadini, responsabile Marketing di Shimano - non a caso il centro Not Only Bike è uno dei Service Center Shimano per l'Italia e la possibilità d'avere a disposizione un team UCI ufficiale permetterà a Shimano ed a Shimano Italia di poter lavorare e sviluppare i propri componenti direttamente sui campi gara più prestigiosi di tutto il mondo, a stretto contatto con alcuni dei più promettenti atleti del cross country e delle marathon."

 

Team NOB Selle Italia

A fianco del team si riconferma quindi la forte presenza del "Not Only Bike" (NOB - www.nob.bike) il centro polifunzionale dedicato alle due ruote e allo sport, a tutti gli effetti il quartier generale del reparto corse, nato alle porte del 2015 grazie all'esperienza maturata nel campo del ciclismo professionistico dell'ex pro Luca Celli insieme all'amico Francesco Bondi, preparatore atletico, esperto nel mondo del ciclismo su strada e della MTB.

 

Confermata anche la forte presenza dell'azienda italiana Selle Italia (www.selleitalia.com), leader mondiale da oltre 115 anni nel settore delle selle per biciclette, a dar man forte ad un reparto corse rinnovato ed ancor più motivato nel puntare ed inseguire traguardi sempre più importanti nella specialità del cross country olimpico e nelle marathon nazionali ed internazionali. Limar Helmets (www.limar.it) sarà il nuovo partner tecnico con l'importante ruolo di vestire la sicurezza dei bikers del Team NOB Selle Italia. L'azienda incarna l'eccellenza italiana, con 30 anni di esperienza nella produzione di caschi per il ciclismo, leader nel suo settore con la gamma dei caschi più leggeri al mondo. La mission di Limar è diventare "The Helmet Specialist" offrendo al mercato la migliore e più ampia gamma di caschi in termini di leggerezza, comfort e vestibilità. Tutti i prodotti Limar sono progettati e disegnati in Italia vantando d'essere uno dei pochi produttori al mondo in grado di produrre caschi conformi ai tre standard di sicurezza internazionali.

 

Team NOB Selle Italia

 

A completare il progetto del Team NOB Selle Italia per la stagione 2017 ritroviamo anche i marchi delle aziende che storicamente seguono e sostengono l'attività del team: Jollywear (www.jollywear.com), leader nel settore dell'abbigliamento tecnico personalizzato per il ciclismo con una produzione interamente "Made in Italy", LGL etichettificio (www.lglett.com), l'azienda che opera nel territorio riminese dal 1981 con la produzione di etichette per i vari settori, industriali e commerciali, puntando su qualità e rapidità di esecuzione, e Lifecode integratori (www.life-code.it) che si conferma alleato insostituibile nell'attività degli atleti fornendo una gamma completa di prodotti in grado di rispondere alle esigenze specifiche di un target eterogeneo e diversificato.  

 

PER VEDERE LA BICI COME E' ALLESTITA CLICCATE QUI': I MEZZI MECCANICI

Altre News