IL TEAM NOB SELLE ITALIA CALA IL POKER CON L’ARRIVO DI CHIARINI E PRETOLANI!

Si apre un nuovo capitolo agonistico per il Team NOB Selle Italia che per la stagione 2017 avrà un doppio campo d’azione. Parallelamente al settore dedicato al cross country si apre ufficialmente anche il reparto dedicato alle marathon dove verranno schierati i riconfermati Vito Buono ed Omar Lombardi affiancati da un doppio innesto tosco-romagnolo: arrivano Riccardo Chiarini e Marco Pretolani.

Castiglione delle Stiviere (MN) - "La stagione 2017 si apre con grandi progetti e larghe vedute, ma gli obiettivi restano ben a fuoco, sono ben precisi e per questo stiamo lavorando per poterli raggiungere percorrendo la minor strada possibile!" Con queste parole è proprio il Presidente Francesco Bondi ad introdurre la doppia novità con cui ilTeam NOB Selle Italia si prepara a recitare un ruolo da  protagonista per la stagione 2017.

 

Un unico team in grado di lavorare a 360º spaziando e coprendo ogni attività agonistica proposta dai calendari nazionali ed internazionali. Al suo interno due reparti dedicati e specializzati che lavorano in sinergia. Così il Team NOB Selle Italia, dopo le conferme e le novità relative al progetto legato al settore del cross country, spalanca le porte anche alle gare in linea e rilancia allargando la rosa degli atleti annunciando quindi l'arrivo di due nuove punte.

Già riconfermati gli specialisti delle lunghe distanze, il lucano Vito Buono ed il bresciano Omar Lombardi, il Team NOB Selle Italia cala il poker anche nel settore marathon chiamando a se due talenti quali il toscano Riccardo Chiarini ed il romagnolo Marco Pretolani: "Un rinforzo che porta esperienza e qualità - ha commentato Bondi - ma che al tempo stesso ci permetterà di raggiungere molti dei traguardi che ci siamo posti sia per la prossima stagione che per il futuro."

 

Riccardo Chiarini e Marco Pretolani

Classe '84, nato a Faenza e residente nella piccola frazione Crespino del Lamone di Marradi (FI) posta sul confine dell'Appennino tosco-romagnolo, con un passato di 8 anni tra le fila dei professionisti su strada, Riccardo Chiarini è tornato alla ribalta in campo nazionale nel finale della scorsa stagione, è in cerca di riscatto e con una voglia immensa di divertirsi in sella alla sua mountain bike ma allo stesso tempo determinato ed ambizioso nel perseguire la caccia ad un posto in azzurro: "Questa nuova esperienza mi regala uno stimolo grandissimo spronandomi a rimettermi in gioco senza compromessi - ha commentato Riccardo - l'amicizia con Luca Celli e Francesco Bondi del NOB mi ha portato ad accettare subito questo bellissimo progetto per il 2017. Il team è affiatato e credo che non ci manchi nulla per lasciare il segno. Amo il caldo, le gare lunghe e massacranti e non nascondo che punto a dare tutto per potermi giocare un posto in nazionale e magari poter ambire a difendere i colori azzurri in competizioni mondiali."

Marco Pretolani è invece di Ravenna, classe '93, un giovane talento con un passato tra gli under 23 su strada, fisico da scalatore ed amante delle gare in linea che nelle ultime quattro stagioni ha scoperto il suo amore per la mountain bike: "Con il Team NOB Selle Italia si apre un nuovo capitolo della mia carriera - ha commentato Marco - trovo un ambiente stimolante ed un gruppo di persone ed atleti che contribuirà certamente a farmi crescere ulteriormente. Gli obiettivi della squadra combaciano con i traguardi che mi sono posto e sono certo che potrò contribuire attivamente affinché la stagione 2017 possa essere ricca ed entusiasmante."

 

 

Altre News