STAGIONE DA INCORNICIARE PER IL TEAM NOB SELLE ITALIA

Si chiude con due titoli tricolori e numerosi risultati utili la stagione agonistica che ha celebrato l’esordio positivo del neonato team. Lo staff e gli atleti ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita del progetto e con un arrivederci al 2017 si preparano a rincorrere nuovi entusiasmanti traguardi.

Castiglione delle Stiviere (MN) - Esordire con un progetto nuovo, con un gruppo di atleti rinnovato, puntare a traguardi ambiziosi ed importanti, giocarsi tutto in una sola stagione, non è cosa facile. Ma ci siamo riusciti! Il Team NOB Selle Italia si è presentato ufficialmente poco meno di un anno fa accendendo i riflettori su un nuovo gruppo di lavoro, solleticando l'interesse degli appassionati, calcando i più importanti campi gara nazionali ed internazionali accompagnato dai più blasonati brand di settore di livello mondiale raccogliendo gara dopo gara consensi e successi.

 

Team NOB Selle Italia

La stagione 2016 è però già volta al termine ed è ora di ringraziare quanti hanno contribuito a questo avvincente percorso ma, allo stesso tempo, è già tempo di guardare alla prossima stagione iniziando a mettere a fuoco quelli che saranno i nuovi importanti obiettivi. "Il primo importante ringraziamento va ovviamente agli sponsor che hanno creduto in noi - ha commentato il Presidente Francesco Bondi - grazie a loro abbiamo potuto lavorare al meglio ottimizzando ogni nostro sforzo. Grazie ai nostri ragazzi per il loro impegno, per la loro professionalità e perseveranza. Grazie a tutto lo staff composto da persone affidabili e volenterose che hanno dedicato il loro tempo affinché tutto funzionasse al meglio. Grazie ai nostri tifosi, amici e famiglie che ci sono sempre stati vicino supportandoci calorosamente gara dopo gara." 

 

Un grazie particolare va a al centro polifunzionale dedicato alle due ruote "Not Only Bike" (NOB) dell'amico Luca Celli che ha per primo sposato il progetto del team. Grazie a Selle Italia, leader mondiale da oltre 115 anni nel settore delle selle per biciclette, ed al colosso BMC Italia che assieme ad leader mondiale Shimano hanno garantito con la loro qualità ed affidabilità quanto di meglio i nostri atleti potessero desiderare. Grazie ai marchi italiani Vittoria e CYP Wheels per aver contribuito con la loro esperienza a rendere ancora più prestanti le nostre mountain bike. Poi grazie a tutti i partners storici che ci hanno accompagnato e sostenuto nelle nostre giornate più nere, ma che assieme a noi sono saliti sui gradini più alti dei podi conquistati.

 

Team NOB Selle Italia

"Con Gioele Bertolini e Matteo Cucchi abbiamo portato due titoli tricolori - conclude Bondi - ma nel corso della stagione abbiamo collezionato anche due titoli italiani d'inverno, un 5º posto in una prova di Coppa del Mondo, poi tre importanti podi e numerosi piazzamenti nazionali, quindi altrettante vittorie in gare regionali ottenute anche grazie ai talenti dei giovani Michele Cappelli, Oscar Vairetti e Leonardo Tabarelli. Abbiamo un team giovane, ma lotta e si mette in gioco con carattere e determinazione. Per questo i risultati non hanno tardato ad arrivare, per questo ne siamo tutti orgogliosi."

Ora per il Team Nob Selle Italia è già tempo di preparazione invernale. Lo staff sta già lavorando al progetto 2017 ed i nostri ragazzi hanno già iniziato i lavori in vista dei primi appuntamenti della primavera. Da qui il nostro l'arrivederci alla prossima stagione che sarà certamente ricca di nuovi successi e soddisfazioni. 

Altre News