CAPPELLI E TABARELLI PROTAGONISTI ALLA VAL DI SOLE MARATHON CLASSIC

I due alfieri del Team NOB Selle Italia centrano la top ten assoluta sul tracciato di 40km della marathon nazionale. Cappelli sfiora il podio assoluto ma entrambi sono d’argento nelle rispettive categorie. Ritorno alle gare anche per Gioele Bertolini che all’ultima della Swiss Bike Cup centra il 5º posto tra gli Under23.

Malè (TN) - Ancora una prestazione positiva su di un terreno non convenzionale per i ragazzi del Team NOB Selle Italia che nella giornata di domenica si sono dedicati con successo sul tracciato classic della Val di Sole Marathon. 40km con 1500 mt di dislivello per la gara in linea che ha visto Michele Cappelli e Leonardo Tabarelli entrare nella top ten assoluta conquistando il podio delle rispettive categorie.

 



Proprio Cappelli sfiora il podio assoluto chiudendo la sua prova con una 4ª posizione nella generale che gli vale il secondo gradino tra gli Open. "Sono molto soddisfatto anche se la terza posizione assoluta avrebbe dato un pizzico di soddisfazione in più - ha detto Michele - in questo periodo della stagione ci stiamo dedicando alle gare in linea per mantenere alta la condizione visto che il calendario è povero di gare cross country, le più adatte alle nostre caratteristiche. Ma nonostante tutto riusciamo ad essere competitivi anche qui, a testimonianza dell'ottimo lavoro fatto con il nostro preparatore e tutto lo staff del team."

 

Ottima anche la prestazione del giovane Leonardo Tabarelli capace di entrare nella top ten assoluta a ridosso dei migliori specialisti delle lunghe distanze. Per Leonardo arriva così un nuovo podio di categoria con un prestigioso secondo posto tra gli Junior. "Ancora un buon risultato - ha detto Leonardo - oggi il tracciato era molto impegnativo e forse non troppo adatto alle mie caratteristiche ma il buon stato di forma mi sta permettendo di esprimermi sempre al meglio. Per il finale di stagione punto a migliorarmi ancora molto!"

 



Ritorno alle gare anche per il campione italiano under23 Gioele Bertolini che, dopo un lungo periodo di pausa dalle competizioni, è tornato ad attaccare il numero sulla sua BMC Teamelite 01 partecipando all'ultima prova della Swiss Bike Cup che si è corsa a Muttenz (SUI). Per il giovane talento azzurro portacolori del Team NOB Selle Italia arriva un buon 28º posto assoluto alle spalle dei più grandi specialisti mondiali del cross country, cogliendo però un ottimo 5º posto di categoria tra gli Under23. "Ritornare alle gare dopo un periodo di pausa non è mai facile - ha detto Gioele - certamente non è stata la mia più bella gara della stagione ma su di un tracciato così veloce e con queste condizioni di caldo quasi estremo non posso di certo lamentarmi."

Classifica assoluta Val di Sole Marathon - classic:
1. Fruet Martino - Team Lapierre Trentino 02:00:00.46
2. Degasperi Ivan - Team Todesco 02:05:15.98
3. Zamboni Andrea - Asd Brão Caffe' 02:05:44.73
4. Cappelli Michele - Team NOB Selle Italia 02:09:34.48
5. Visinelli Rafael - Bottecchia Factory Team 02:11:17.73
6. Wohlgemuth Michael - Wild Born Biker 02:11:35.98
7. Bollardini Stefano - Team Bi&Esse Podium Trek 02:13:53.24
8. Bazzanella Michele - Team Todesco 02:14:21.49
9. Dori Andrea - Team Zanolini Bike Professional 02:14:24.99
10. Tabarelli Leonardo - Team NOB Selle Italia 02:14:30.99 

Altre News