TEAM NOB SELLE ITALIA: CAPPELLI E TABARELLI SUL PODIO ALLA VECIA FEROVIA

Alla granfondo trentina Michele Cappelli e Leonardo Tabarelli salgono sul secondo gradino del podio rispettivamente tra gli Under23 e gli Junior. Bene anche Oscar Vairetti 8º tra gli Under23.

Molina di Fiemme (TN) - Domenica alternativa per i ragazzi del Team NOB Selle Italia che, in assenza di prove specifiche della specialità cross country, hanno partecipato alla 20ª edizione della "Vecia Ferovia Dela Val de Fiemme", la classica granfondo trentina caratterizzata da un tracciato di 40 km con circa 1000 mt di dislivello.

 

Team NOB Selle Italia

Tra i tanti specialisti al via a mettersi più in luce è senza dubbio Michele Cappelli che sin dalle battute iniziali conduce una gara a ridosso del gruppo di testa dimostrando un ottima condizione. Michele si difende anche sulla distanza riuscendo addirittura a recuperare sugli avversari chiudendo così la classifica assoluta in 24ª posizione ma salendo sul secondo gradino del podio tra gli Under23: "Sicuramente il tracciato particolarmente veloce mi ha agevolato - ha detto Michele - qui si trattava di trovare subito il ritmo giusto e stringere i denti il più possibile sino all'arrivo. La condizione è buona quindi in questa parte di stagione cercherò di lavorare per tenerla tale il più possibile." 

 

Team NOB Selle Italia

 

Alle spalle di Cappelli chiude nella top ten di categoria anche Oscar Vairetti che grazie al 40º posto assoluto riesce ad ottenere un buon 8º tra gli Under23. Un altro podio per il Team NOB Selle Italia arriva invece da un Leonardo Tabarelli in costante crescita e miglioramento, capace di conquistare la seconda posizione tra gli Junior ed un buon 61º assoluto: "Sono soddisfatto della mia gara - ha detto Leonardo - giorno dopo giorno vedo miglioramenti nella mia condizione e questo mi fa ben sperare per il finale di stagione.

Altre News