Diego Arias 7° e Luca Ronchi 12° al Sella Ronda Hero

"E' stato un weekend da ricordare quello appena passato" - esordisce il Team Manager Gianfranco Bechis, - "Sino a venerdi sera (il Sellaronda Hero si corre di sabato) non sapevamo se far correre Diego Arias. E' stato male nei giorni precedenti e anche venerdi l'influenza intestinale si è fatta sentire. Poi in accordo con l'atleta e i tecnici di Reparto Sport abbiamo ritenuto opportuno partire ugualmente, ma con la promessa che si sarebbe fermato in caso di sensazioni negative."

 

Diego Arias Hero Dolomites

 

Continua la descrizione lo stesso Diego - "sono partito con la gamba non al 100% e ad uno scollinamento mi sono anche fermato. Ho ragionato e ho capito che potevo terminarla senza compromettere il mondiale in Francia del prossimo fine settimana. Questo settimo posto è veramente di buon auspicio perchè ottenuto con una condizione fisica non al top. Entrare tra i migliori 10-15 al Sellaronda è sempre una grande emozione. Sono davvero molto contento e motivato". 


Per il 90% della gara anche Luca Ronchi è rimasto nella top10, solo un problema tecnico lo ha obbligato ad uno stop - "ho perso parecchi minuti preziosi e quando sono ripartito la gamba si era raffreddata e ho faticato a riprendere il ritmo che avevo in precedenza. La Hero non perdona, se cali il ritmo poi diventa quasi impossibile tornare a spingere al meglio. Indipendentemente dal 12° posto finale sono rincuorato dalle sensazioni che sto avendo in gara negli ultimi due fine settimana."

 

 

La parola finale va a Bechis - "come dice Ronchi, la Hero non perdona. In salita non ci si può nascondere e chiudere cosi avanti una gara di questa portata ci inorgoglisce. Il lavoro che tutti insieme stiamo svolgendo per portare avanti una stagione a questi livelli è immane, spesso da fuori non si riesce a capire. Ma dopo tanta semina stiamo raccogliendo con grandi soddisfazioni. A breve Diego Arias partirà per il mondiale in Francia e sono certo che saprà portare molto in alto la bandiera colombiana e quella del Reparto Sport Lee Cougan."

Altre News