Coppa del mondo amara, ma il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria vince ancora con Pettinà

Finale di Coppa del mondo sfortunata. A Vallnord, nel Principato di Andorra, la trasferta del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria ha raccolto meno di quanto ci si attendesse. Purtroppo Luca Braidot, a causa anche della sfortuna, non è riuscito ad andare oltre il 26esimo posto, nonostante un inizio gara ad alto ritmo che aveva illuso che potesse ripetere la grande prova dell'Olimpiade. Non bene anche Daniele Braidot, che ha risentito delle condizioni fisiche non perfette, a causa di una caduta rimediata nella gara in Croazia di fine agosto, e Mirko Tabacchi, subito appiedato da un problema tecnico. Va in archivio la Coppa del mondo 2016 e la stagione internazionale del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria: il bilancio è comunque dignitoso e consente di guardare al futuro con grandi ambizioni. Luca Braidot scala il ranking mondiale e guadagna otto posizioni: oggi è il numero 13 al mondo. 

 

Nicholas Pettinà

 

Se ad Andorra le cose non sono andate come si sperava, a Selva di Trissino (Vi), Nicholas Pettinà regala al team un altro successo alla Gnocco Bike, prova valida per la Veneto Cup. reduce dalla Mongolia Bike Challenge, in cui è stato grande protagonista, Pettinà ha dominato la gara davanti a Franzoi e Valerio.

 

Ora, la squadra si ritroverà finalmente al completo a Moena, in Val di Fassa, dove domenica 11 settembre sarà in gara con buone ambizioni alla Val di Fassa Bike, prova finale del circuito Ima Scapin.

Altre News