Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria in evidenza dalla Croazia alla Mongolia

Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria si è ritrovato dopo l'Olimpiade in Croazia, all'Izgubljena Ovca nei pressi di Grožnjan, gara internazionale che ha visto il secondo posto di Mirko Tabacchi. Daniele Braidot è stato fermato da una caduta che gli ha causato una ferita a una mano, mentre Luca Braidot, al rientro dopo Rio, ha disputato una gara senza forzare, lontano dalle prime posizioni.

 

Non era presente Nicholas Pettinà, poiché era impegnato nel Mongolia Challenge, una gara/avventura di una settimana, nel cuore dell'Asia. Il vicentino, portacolori del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria ha centrato un ottimo secondo posto, con ben due vittorie di tappa. Nell'ultima frazione, una prova a cronometro, è stato anche protagonista di un episodio di fair play, fatti molto rari nel mondo agonistico. Dopo il risultato della cronometro, Pettinà avrebbe dovuto conquistare anche il primato in classifica generale, ma è stato lui stesso a chiedere alla giuria di annullare il distacco del suo diretto avversario, che guidava la classifica, l'americano Payson McElveen, perché causato da un errore di percorso. Pettinà ha, in pratica, rinunciato alla vittoria finale, a favore del suo avversario, rimasto attardato per una causa non dipendente dall'atleta.

 

Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria partirà giovedì per Andorra, per l'ultima prova di Coppa del mondo, nella quale cercheranno di confermare la buona condizione di forma dimostrata in queste settimane. Saranno in gara Luca e Daniele Braidot con Mirko Tabacchi, mentre Pettinà rimarrà in Italia.

Altre News