GS Forestale Cicli Olympia Vittoria: Luca Braidot resiste nella top 5 di Coppa del mondo

Luca Braidot resiste nella top 5 di Coppa del mondo. Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria rientra da Lenzerheide, in Svizzera, con una prova discreta del suo atleta di punta. Work in progress, lavori in corso in vista dell'Olimpiade: la World cup deve convivere con la preparazione in vista della trasferta ai Giochi di Rio.

 

Dopo il Mondiale in cui era parso un po' affaticato, Luca Braidot ha disputato una prova di Coppa in ripresa: il suo quindicesimo posto, migliore italiano, gli consente di rimanere anche al quinto posto in classifica generale. Davanti a lui, in classifica, il top della mountainbike mondiale: Schurter, Absalon, Marotte, Kulhavi. Al via, Luca era addirittura partito in testa per tutto il primo giro, ma poi ha ceduto, pagando lo sforzo dei lavori svolti in funzione della gara olimpica. «Ora mi aspetta un periodo di lavoro intenso a casa, prima di partire per il ritiro in altura, a Livigno». Restano comunque le buone sensazioni in un contesto davvero spettacolare. Quella di Lenzerheide è una classica della mountainbike che, da sempre, consente agli atleti di gareggiare davanti a un grandissimo pubblico. 

 

Luca e Daniele Braidot in azione

 

In questo contesto, generosa la prestazione di squadra: il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria era salita in Svizzera al gran completo. Daniele Braidot ha concluso in 33esima posizione, Nicholas Pettinà è 42esimo, Mirko Tabacchi 48esimo. 

 

 

Photo credit: Alessandro Billiani

Altre News