Luca Braidot ancora al top in Coppa del mondo: ora è quarto in classifica

Coppa del mondo, sempre più in alto. Luca Braidot, con la maglia del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria, si conferma nella top ten anche a La Bresse, in Francia. Ora, il giovane friulano è quarto in classifica generale. La terza prova di Coppa del mondo ha regalato ancora grandi soddisfazioni al Gs Forestela cicli Olympia Vittoria grazie a Luca Braidot che continua ad esprimersi ai livelli dei migliori al mondo. La gara francese, vinta da Julien Absalon è stata una conferma anche per Braidot, che centra il terzo piazzamento consecutivo nei primi quindici, nelle prove di World cup. E ora si attende la convocazione per l'Olimpiade che è attesa a giorni.

 

 

La squadra diretta da Alessandro Fontana si gode la grande condizione di Luca Braidot e lavora per recuperare sia Daniele Braidot, sia Mirko Tabacchi, entrambi generosissimi, ma finiti lontano dai primi.

 

Sull’altro fronte, quello del Campionato italiano Marathon, il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria nutriva ambizioni con Nicholas Pettinà: purtroppo, sul percorso molto impegnativo di Monteforte d’Alpone (in provincia di Verona), l’atleta Vicentino si è dovuto accontentare della settima posizione. Pettinà è andato all’attacco fin dalle prime pedalate, ma poi ha ceduto sulla rimonta del vincitore, Ragnoli. Nel finale, poi, un problema tecnico gli ha impedito di puntare almeno al podio.

 

Ora il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria punta al Campionato italiano Cross country, che si disputerà il 12 giugno a Courmayeur, in Val d’Aosta. Prima, però, i ragazzi di Fontana cercheranno di recuperare le forze con qualche giorno di riposo. Il prossimo week end, insomma, sarà davvero importante per il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria.

Altre News