Braidot 14° in Coppa del mondo, Pettinà 4° nell’Uci Marathon World Series: avanti così!

Quattordicesimo assoluto, sfiorando la "top ten": Luca Braidot centra un ottimo risultato in Coppa del mondo. L'Olimpiade è un po' più vicina, anche se il traguardo è ancora lontano. Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria, per tre quarti, era impegnato in Australia, nella prima prova di Coppa del mondo: a Cairns, nel Queensland, ai tropici australiani, clima caldo e umido, circuito disegnato nella foresta.

 

 

I gemelli Braidot erano in gara con la maglia della Nazionale italiana, mentre Mirko Tabacchi indossava la casacca nero verde del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria. Luca Braidot si è difeso davvero molto bene con i migliori, non sfigurando affatto in una gara combattuta e vinta dal Campione del mondo, Nino Schurter.  Generosi e poco fortunati sia Daniele Braidot, sia Mirko Tabacchi, quest'ultimo costretto a mettere il piede a terra tre volte, a causa di cadute degli avversari.

 

La lunga trasferta australiana ha regalato soddisfazioni e tante emozioni, ora si torna a lottare in Europa, per quella maglia azzurra di indossare a Rio e su altri traguardi prestigiosi.

Il G.S. Forestale cicli Olympia era in gara con Nicholas Pettinà anche a Spilimbergo nella Tiliment Marathon Bike, gara inserita nell' Uci Mtb Marathon World Series. Il freddo e il maltempo hanno condizionato questa gara internazionale molto importante:  Nicholas Pettinà si è comunque battuto alla grande, chiudendo al quarto posto, primo italiano alle spalle di Huber, Paulissen e Tiago Ferreira, ma davanti al Campione del mondo, Lakata. 

Altre News