Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria pronto per la Coppa del mondo

Il GS Forestale cicli Olympia Vittoria vola in Australia con tanto ottimismo e qualche ambizione. Nel week end si sono conclusi gli Internazionali d'Italia con la prova di Montichiari, il Trofeo Delcar, dal quale il team manager Alessandro Fontana si è portato a casa le risposte importanti che cercava. Solo la sfortuna ha impedito a Luca Braidot di salire sul podio: «Un quarto posto dignitoso, il suo, colto nonostante un inconveniente in partenza, che gli ha fatto perdere molte posizioni. La sua rimonta è stata importante, soprattutto perché ha corso alla pari con un lotto di atleti stranieri di livello "top"».

 


Un quarto posto, quello di Luca Braidot, che è da stimolo per fare bene nella prima prova di Coppa del mondo, in calendario il 23 e il 24 aprile a Cairns, in Australia. Il forte atleta del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria vi prenderà parte con la selezione azzurra, di cui farà parte anche il fratello Daniele che a Montichiari ha continuato il suo recupero, dopo l'inizio di stagione caratterizzato dagli infortuni: negli Internazionali d'Italia ha concluso undicesimo, terzo italiano.

 

In Australia sarà al via anche Mirko Tabacchi, indossando però i colori nero/verde della Forestale, accompagnato dal team manager Alessandro Fontana: «Mirko sta attraversando un grande momento di forma e si difenderà bene anche in Coppa del mondo». A Montichiari, Tabacchi si è dovuto accontentare di un modesto ventunesimo posto: era partito all'attacco, però, un inconveniente tecnico lo ha appiedato quando era al comando della gara".

 



Nicholas Pettinà, invece, si è difeso dignitosamente su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche e proseguirà il suo programma con alcune gare in Italia.

 

Altre News