Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria torna a sorridere! Tabacchi vince in Croazia.

Dopo le delusioni di Milano, si torna a vincere. Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria centra un successo prezioso con Mirko Tabacchi, che si è aggiudicato in Croazia, la Kamenjak Rocky Trails, gara internazionale di prima categoria, davanti al suo compagno Luca Braidot che ha difeso il podio con grande grinta, nonostante i problemi fisici che lo affliggono da giorni. Un successo che fa bene al morale della squadra che, agli Internazionali d'Italia, a Maser e a Milano, non aveva brillato.

 

 

Tabacchi ha trionfato sabato 2 aprile, con una gara d'attacco fin dai primi chilometri, concludendo tutto solo e regalando un sorriso al suo direttore sportivo Alessandro Fontana che, dai suoi ragazzi, si aspettava qualche soddisfazione in più in questo inizio di stagione. «Mirko sta andando forte e finalmente ottiene risultati. Ha una buona condizione che, speriamo, riesca a mantenere anche nelle prossime settimane. Gli altri sono in ripresa, anche se non ancora in condizioni ottimali: Luca Braidot soffre ancora qualche conseguenza del virus che lo ha afflitto nei giorni scorsi e, questi malanni, stanno condizionando il suo rendimento. La sfortuna passerà, confido che si riprenderà presto».

 

 

Daniele Braidot, dopo la brutta caduta su strada alla Popolarissima e i problemi al ginocchio che lo hanno frenato da febbraio, è finalmente in crescita: «Nalles, Montichiari e la Coppa del mondo, in Australia: sono questi gli appuntamenti che abbiamo davanti e in cui dobbiamo fare bene per meritarci la qualificazione olimpica - spiega Fontana-. Io voglio essere ottimista, Daniele Braidot sta finalmente arrivando nelle migliori condizioni. E anche suo fratello, se risolverà i suoi malanni, potrà dire la sua, così come Mirko Tabacchi».

 

 

Domenica 3 aprile, invece, è arrivato un dignitoso terzo posto di Nicholas Pettinà, alla Gran fondo Tre Valli a Tregnago, in provincia di Verona, che ha concluso la gara assieme a Tabacchi, quarto, reduce dal successo del giorno precedente.

Altre News