Il GS Forestale Cicli Olympia Vittoria cerca un grande risultato a Milano. Daniele Braidot, out.

Il Gruppo Sportivo Forestale cicli Olympia Vittoria fa rotta verso Milano, per la seconda prova degli Internazionali d'Italia Series, che si disputerà lunedì 28 aprile.  Una gara che si annuncia spettacolare, quella alla montagnetta di San Siro, con i ragazzi di Alessandro Fontana pronti a dare battaglia. «Vogliamo essere protagonisti - spiega il direttore sportivo del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria- cercando di ben figurare e facendo tesoro del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi dieci giorni, per migliorare la nostra condizione». Assente, però, Daniele Braidot, per i postumi di una brutta caduta di cui è stato vittima alla Popolarissima, in cui ha rimediato ferite che hanno richiesto numerosi punti di sutura.

 

 

La scorsa domenica, infatti, i gemelli Braidot, Pettinà e Tabacchi hanno preso parte a una classica su strada, la Popolarissima a Treviso, con l'obiettivo di rifinire la preparazione per i prossimi appuntamenti importanti nel Cross Country: le cadute, purtroppo, hanno decimato il gruppo e a farne le spese è stato anche Daniele Braidot, che ha riportato ferite a una gamba e a un gomito, tagli che, seppur superficiali, hanno reso necessario l'intervento dei medici. Pettinà e, soprattutto, Tabacchi, invece, hanno disputato quasi tutta la gara all'attacco, una prestazione generosa che tuttavia non ha fruttato piazzamenti, ma soltanto un valido allenamento.

 

Ora, a Milano, il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria arriva con grande determinazione, pronto a riscattare la deludente e sfortunata prestazione della prima prova, a Maser. Luca Braidot ha già dimostrato, quest'anno, di poter competere con i migliori atleti al mondo, mentre Mirko Tabacchi è in forte crescita: l'incognita sarà, probabilmente, il percorso, che bisogna saper interpretare nel migliore dei modi.

Altre News