Gs Forestale cicli Olympia Vittoria: Prime gare, prime grandi vittorie

Prima settimana di gare, primi successi per i Gs Forestale cicli Olympia Vittoria. I ragazzi di Alessandro Fontana erano impegnati su più fronti, in Italia e all'estero. La prima vittoria della stagione Cross country italiana l'ha centrata Nicholas Pettinà, che si è imposto nel Grand Prix d'Inverno, la Mesa Bike, a Rivoli Veronese. Il vicentino ha anticipato Leonardo Paez e Gioele Bertolini. 

 

 

Contemporaneamente, nel cuore del Mediterraneo, Luca Braidot dava spettacolo alla Cyprus Sunshine Cup, con la maglia della Nazionale: la corsa a tappe internazionale vedeva al via i migliori atleti a livello internazionale. Dopo aver ben figurato nelle prime due tappe, Luca Braidot si è imposto nella terza tappa, a Lytrhodontas, davanti allo svizzero Daniel Giger, all'ex Campione del mondo, Yaroslav Kuhlavy, all'ex iridato del Ciclocross, Mathieu Van der Poel e all'altro italiano Marco Aurelio Fontana. All'ultima tappa, Luca era secondo in classifica generale, a una trentina di secondi di distacco da Giger: mentre si stava giocando la vittoria finale, un guasto meccanico gli ha negato il podio finale.

 

 

In gara a Cipro, c'era anche Daniele Braidot che si è battuto generosamente, ma è stato frenato da un problema al ginocchio.

Mirko Tabacchi, invece, ha preso parte all'Andalucia Bike, un corsa a tappe, in coppia con Francesc Guerra: un grave incidente ha costretto l'iberico al ritiro già nella prima tappa. Di conseguenza, Tabacchi ha potuto prendere parte alla competizione senza concorrere per la classifica.
Il programma del Gs Forestale prevede un debutto di squadra nella Veneto Cup, a Vidor, nel prossimo week end. Tuttavia, nei prossimi giorni, il tecnico Alessandro Fontana si confronterà con i suoi atleti poiché è molto probabile che i fratelli Braidot rimarranno a riposo per preparare al meglio la prima prova degli Internazionali d'Italia, a Maser (Tv): a Vidor saranno certamente in gara Pettinà e Tabacchi.

Altre News